Sistema antintrusione: facile da installare e usare

Ai sistemi antintrusione oggi viene richiesto che siano efficaci, intuitivi, integrabili con la domotica e curati nel design perché si inseriscano in modo discreto e raffinato nelle più diverse abitazioni. Vediamo un esempio.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 06/09/2016 Aggiornato il 06/09/2016
sistema antintrusione

I sistemi antintrusione per proteggere la casa dalle effrazioni sono oggi sempre più facili da installare e intuitivi. Tra gli ultimi nati, By-alarm di Vimar (www.vimar.com) si caratterizza per la connessione con l’utilizzatore (via GSM o via IP) e con istituti di vigilanza, per l’integrabilità con la domotica By-me, offrendo così un controllo costante, diffuso ed intelligente.

Semplice e veloce da installare, può essere configurato in modo intuitivo sia attraverso un software dedicato che direttamente dalla tastiera digitale. Produzione interamente made in Italy, con garanzia di tre anni, vanta certificazione CEI EN 50131 (grado 2) e marchio IMQ Sistemi di Sicurezza. Offre una grande flessibilità installativa. Può infatti gestire fino a 64 zone, si installa in modalità stand alone con grande semplicità tramite collegamento filare e può essere controllato da remoto sia via GSM tramite smartphone con App gratuita, che via IP tramite web-server sicuro con l’App By-web. La soluzione stand alone può esser ampliata ed estesa ad altre aree dell’edificio in funzione delle necessità installative non solo mediante cavo Bus RS485, ma anche in radiofrequenza attraverso un innovativo protocollo ad altissima affidabilità, immunità a disturbi ed interferenze e dal basso consumo a garanzia di una maggior durata delle batterie. In quest’ultimo modo è possibile controllare una serie di dispositivi d’allarme, appositamente predisposti, proteggendo altre zone dell’edificio senza effettuare opere murarie

vimar sistemi antintrusione

 

Al nuovo sistema di antintrusione può anche esser collegato facilmente e velocemente un sistema TVCC. È sufficiente collegare con cavo Bus RS485 i moduli di espansione e a questi, con collegamento filare, i DVR/NVR appositamente predisposti che gestiscono telecamere di qualsiasi tecnologia (IP, AHD e analogiche, HD-SDI).

By-alarm, infine, è totalmente integrabile con la domotica By-me attraverso l’installazione di un’interfaccia IP che garantisce connettività sicura e protetta sia da locale che da remoto attraverso collegamento internet. Prende così vita un sistema completo le cui funzioni possono essere controllate localmente tramite touch screen, comandi e scenari domotici, o da remoto attraverso smartphone e tablet utilizzando l’APP gratuita By-web.

La perfetta integrazione funzionale permette anche di gestire le automazioni domotiche By-me tramite i sensori e contatti By-alarm i quali, quando il sistema antintrusione è disinserito, possono controllare l’accensione delle luci o la chiusura della climatizzazione. By-alarm è anche disponibile in un semplice kit preconfigurato e professionale contenente tutto quello che serve per realizzare un sistema di antintrusione efficiente e completo. Il kit, predisposto per una gestione iniziale di 6 zone, grazie ai moduli di espansione può gestire fino a 24 o fino a 64 zone. Una soluzione base di elevata qualità estendibile in qualsiasi momento ad altre zone dell’edificio attraverso una vasta gamma di soluzioni – da quelle con tecnologia in radiofrequenza a quelle più evolute per una totale integrazione con la domotica.

Tutti i dispositivi come sensori, sirene interne e inseritori, sono stati progettati per offrire il massimo in termini di estetica e funzionalità garantendo un approccio stilistico in equilibrio perfetto tra continuità e cura del dettaglio. Una molteplicità di varianti di combinazioni per design, materiali e colori.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!