Climatizzatori Vitoclima di Viessmann: gli alleati perfetti per affrontare il caldo estivo

La bella stagione è ormai alle porte: per essere pronti ad affrontare il caldo estivo, Viessmann propone una gamma di prodotti dedicati alla climatizzazione, progettati per ottimizzare il risparmio energetico e garantire il massimo comfort, mantenendo sempre un'assoluta semplicità di utilizzo.

Contenuto sponsorizzato
Climatizzatori Vitoclima di Viessmann: gli alleati perfetti per affrontare il caldo estivo

Per l’ambito residenziale, la gamma Viessmann comprende sia i modelli monosplit Vitoclima 200-S e 232-S, sia la versione multisplit 300-S che consente di installare più unità interne nell’abitazione e allacciarle ad un’unica unità esterna.

Comune a tutta la gamma è l’utilizzo del gas refrigerante ecologico R32, che garantisce ridotte emissioni di CO2.

Per assicurare il massimo comfort in ambiente, i climatizzatori dispongono della funzione “Turbo”, per raggiungere velocemente la temperatura impostata in modalità raffreddamentoe del flusso d’aria “3D”, cioè a 360°, per climatizzare gli ambienti in  modo uniforme.

Il sensore “I feel” integrato nel telecomando è in grado di rilevare l’esatta temperatura di un ambiente e provvedere automaticamente a regolarla in base alle impostazioni. La gestione del sistema a distanza tramite Wi-Fi, di serie nei modelli 232-S e 300-S (per le unità interne a parete), consente di programmare agevolmente da remoto le funzionalità dei dispositivi, mentre l’impiego della tecnologia inverter permette di mantenere la temperatura costante, evitando continui avvii e spegnimenti e riducendo gli sprechi energetici e i costi in bolletta.

vitoclima 200-S-prodottoIdeale per l’uso residenziale, Vitoclima 200-S è il nuovo climatizzatore inverter monosplit che garantisce un eccellente rapporto qualità-prezzo e un elevato comfort nei locali abitativi, con efficienza in linea con i migliori prodotti presenti sul mercato (A++). Contraddistinta da una notevole silenziosità, la gamma Vitoclima 200-S raggiunge rendimenti eccellenti dal punto di vista del risparmio energetico e del rispetto per l’ambiente.

Molto utile la funzione “Clean&Dry”, che diminuisce l’umidità relativa prevenendo la formazione di muffe e cattivi odori.

L’unità interna è contraddistinta da un design sobrio e lineare mentre l’elegante fascia color argento consente di inserire il dispositivo in qualsiasi contesto d’arredo. La gamma Vitoclima 200-S è disponibile nei modelli da 9.000, 11.000, 16.000 e 21.000 Btu/h con potenza frigorifera da 2,5 kW a 6,2 kW.

vitoclima 200-SOGGIORNO

Vitoclima 200-S

Vitoclima 232-S

Vitoclima 232-S

Vitoclima 232-S, top di gamma Viessmann, è il climatizzatore monosplit in grado di garantire la massima efficienza e il completo benessere in casa, anche in termini di comfort acustico grazie ai livelli di rumorosità eccezionalmente bassi (pari a 24 dB, simile a quella generata dal fruscio delle foglie).
L’aria viene inoltre continuamente purificata dai batteri mentre la funzione “deumidificatore” consente di evitare l’umidità in eccesso e prevenire la formazione di muffe. Caratterizzato da un design elegante e da una elevata attenzione nei confronti dell’ambiente, il modello raggiunge in termini di efficienza valori di SEER (Seasonal Energy Efficiency Ratio/Indice di Efficienza Energetica Stagionale) fino a 8,5 e SCOP fino a 5,4 (A+++/A+++), caratteristica che garantisce elevati risparmi durante l’esercizio.
La tecnologia “Plasma a freddo” permette di purificare costantemente l’aria dai batteri, mantenendola salubre e pulita.

vitoclima 232-S

Vitoclima 232-S

 

Vitoclima 300-S è il climatizzatore inverter multisplit free-match di ultima generazione in grado di garantire la massima flessibilità di installazione in contesti sia residenziali, sia commerciali. È un climatizzatore multisplit che consente di collegare ad una singola unità esterna fino a quattro unità interne. In questo modo si assicura in casa il massimo comfort, perché le singole stanze o aree possono essere raffrescate in modo autonomo, e si risparmia contemporaneamente molto spazio sul balcone o in giardino perché è sufficiente una sola unità esterna.

cassette-300-s

Vitoclima 300-S, versione a cassetta

La caratteristica free-match del Vitoclima 300-S indica che si può scegliere liberamente la tipologia di unità interne da installare tra versione split, a cassetta, canalizzata oppure a soffitto/pavimento. La scelta si determina in funzione delle caratteristiche della stanza, ma anche dell’estetica. Si può ad esempio installare un’unità interna split elegante e moderna per climatizzare la zona giorno e optare, nel reparto notte, per le unità interne canalizzate, una soluzione invisibile che si posiziona nel controsoffitto.
Vitoclima 300-S offre grandi prestazioni e ridotti consumi energetici, aria salubre e massimo benessere, a cui si aggiungono un’elevata silenziosità, pari a 20 dB, e la classe di efficienza energetica A++ per la modalità raffrescamento e A+ per la modalità riscaldamento.

Vitoclima 300_S_soggiorno

Vitoclima 300-S a parete

Contenuto sponsorizzato