Climatizzatori: la guida alla scelta firmata Desivero

Efficienza, bassi consumi, pulizia dell’aria, silenziosità ed estetica: queste le caratteristiche principali che i climatizzatori ideali devono avere. Ecco una selezione di Desivero.

Climatizzatori: la guida alla scelta firmata Desivero

I dettagli contribuiscono a creare un ambiente originale e personale sia in casa sia in ufficio. Porte, placche e infissi sono particolari che definiscono indiscutibilmente il carattere di chi vive gli ambienti, ma anche il design dei condizionatori è fondamentale per dare un tocco di stile alle stanze. Solo bello? No, oggi il condizionatore deve coniugare l’estetica ad alcune funzionalità molto importanti. Quindi come scegliere il condizionatore ideale per le proprie esigenze?

Desivero ha stilato una piccola guida per orientarvi nella scelta che tiene conto di alcune variabili fondamentali: efficienza, bassi consumi, pulizia dell’aria, silenziosità ed estetica. Proprio le caratteristiche della selezione di prodotti presenti sulla piattaforma online desivero.com, tra cui il marchio Daikin.

In particolare i condizionatori della serie FTXM della gamma Daikin BlueEvolution garantiscono livelli di efficienza energetica elevatissimi, massima silenziosità e un sistema di purificazione che, grazie alla tecnologia brevettata Flash StreamerTM, assicura una costante pulizia dell’aria dai principali agenti inquinanti: polveri, allergeni, batteri e virus, evitando anche qualsiasi cattivo odore. Una gamma innovativa che utilizza il nuovo refrigerante R32: performance elevate con un impatto ambientale notevolmente ridotto, rispettando già adesso gli obblighi legislativi che entreranno in vigore nel 2025. Se scegli un impianto che, oltre ad efficienza energetica, ti garantisca anche pulizia dell’aria, potrai dire addio alle allergie spesso dovute al mancato ricambio d’aria e alla pulizia dei filtri. Presta anche attenzione alla silenziosità: anche se non te ne accorgi un ambiente rumoroso crea maggiore stress e produce altro rumore, siamo infatti portati ad alzare la voce o la televisione per sovrastare i rumori di fondo.

Cosa s’intende oggi per efficienza energetica? Ormai non ci si riferisce più solo all’installazione di modelli in classe A+++, ma anche alla scelta di un impianto controllabile da remoto. Questa gamma di prodotti consente infatti di programmare l’accensione, lo spegnimento e la potenza dell’impianto anche quando non sei a casa tramite App. Per ridurre quindi considerevolmente i consumi energetici e risparmiare in bolletta, controlla sempre che l’impianto che scegli abbia questa funzionalità.

Senza dimenticare l’estetica: scegli un condizionatore anche bello da vedere, diventerà un vero e proprio elemento d’arredo. Come le linee pulite e moderne di Daikin, che riempiono gli spazi con carattere, ma in modo discreto. Desivero propone infatti anche la serie Stylish Bluevolution FTXA in tre diverse varianti di colore del pannello frontale: bianco, silver e blackwood.

E se hai bisogno di aiuto, Desivero mette a tua disposizione anche i servizi d’installazione, manutenzione e riparazione dei tuoi impianti di climatizzazione. Inoltre, ogni mese sul sito puoi trovare tante promozioni che si rinnovano continuamente, dedicate alle migliori marche a prezzi concorrenziali e su modod.it, il magazine firmato Desivero, trovi tanti articoli interessanti per aiutarti nella scelta e nella manutenzione dei tuoi impianti domestici.