Come aggiungere sicurezza e protezione agli impianti? Ci pensano Caleffi XP e XS®

Per il perfetto funzionamento degli impianti, esistono soluzioni aggiuntive che possono mantenerne le performance come il primo giorno. Scopri il valore aggiunto di Caleffi XP e XS®.

Contenuto sponsorizzato
caleffi

Contro calcare e incrostazioni, con CALEFFI XP stop ai danni agli impianti

Le caldaie a condensazione, insieme all’evoluzione tecnologica degli impianti idrotermosanitari, contribuiscono a migliorare il rendimento energetico degli edifici. È altresì vero che più sono sofisticate, più sono sensibili ai malfunzionamenti.

In termini di usura e di spreco energetico, le incrostazioni dovute a durezza eccessiva dell’acqua sanitaria provocano danni a impianti e apparecchiature.

Il calcare, infatti, riduce in maniera significativa lo scambio termico, causa malfunzionamenti e lascia tracce antiestetiche su rubinetteria e sanitari. Il dosatore di polifosfati sottocaldaia CALEFFI XP serie 5459, installato sulla tubazione dell’acqua fredda sanitaria in ingresso alla caldaia, è la soluzione per mantenere le prestazioni inalterate nel tempo. Contiene polifosfati alimentari di sodio e potassio in cristalli che mantengono invariata la potabilità dell’acqua.

Caleffi XP SERIE 5459

CALEFFI XP SERIE 5459 è un dosatore di polifosfati che riduce il calcare e la corrosione, protegge l’impianto di acqua calda sanitaria senza intaccare la potabilità dell’acqua, grazie al dosaggio extra proporzionale dei cristalli di polifosfati. Ha un robusto corpo in ottone, si sostituisce facilmente ed è così preciso ed efficiente da allungare gli intervalli di ricarica.

CALEFFI XP per impianto idrosanitario (rubinetteria come punto finale).

CALEFFI XP per impianto idrosanitario (rubinetteria come punto finale).

 

Un filtro poco invasivo contro le impurità

Sull’impianto di riscaldamento l’installazione del filtro defangatore magnetico sottocaldaia CALEFFI XS risulta fondamentale per la separazione delle impurità e delle particelle ferrose presenti nel fluido vettore. Grazie alla sua compattezza, può essere installato anche in luoghi non troppo agevoli e spaziosi.

CALEFFI XS FILTRO DEFANGATORE

Di dimensioni molto piccole, il filtro defangatore CALEFFI XS® SERIE 5459
svolge una funzione di filtrazione meccanica, trattenendo le impurità. Soluzione affidabile, è semplice da installare e ha un design moderno per nulla invasivo dal punto di vista estetico. Dotato di magnete interno extra forte, maglie extra sicure, è facilissimo da ispezionare grazie ad un corpo trasparente.

CALEFFI XS e CALEFFI XP 2

CALEFFI XS per impianto di riscaldamento

 

 

Proteggi il tuo impianto abbinando le soluzioni CALEFFI XP e XS®

CALEFFI XS filtro defangatore e CALEFFI XP Dosatore di polifosfati

Filtro defangatore CALEFFI XS® e Dosatore di polifosfati CALEFFI XP, sono le soluzioni CALEFFI sotto caldaia che garantiscono una sicurezza e una protezione in più, per riscaldamento e impianto idrosanitario.

Contenuto sponsorizzato

Tags:Caleffi