Aspen: il nuovo gres porcellanato effetto legno di Ceramica Rondine

La nuova collezione di Ceramica Rondine nasce dalla volontà di ricreare sulla superficie del gres porcellanato le tracce, le venature e le sofisticate sfumature di colore del legno Ontano e delle sue asce, declinate in piastrelle per pavimenti e rivestimenti con un imprinting incredibilmente elegante e naturale.

Contenuto sponsorizzato
Aspen: il nuovo gres porcellanato effetto legno di Ceramica Rondine

È l’essenza dell’Ontano la chiave d’ispirazione che contraddistingue Aspen, la nuova collezione in gres porcellanato effetto legno di Ceramica Rondine per pavimenti e rivestimenti, che amplia il già vasto catalogo de “La Foresta di Gres”, il progetto del brand attraverso il quale la bellezza e il calore del parquet si sposano con la praticità e la durezza della ceramica. Materia viva e seducente, il gres finto legno della nuova serie è in grado di donare una sensazione di immediato calore ed esclusività a qualsiasi ambiente, sia residenziale sia commerciale, grazie alle sinuose stonalizzazioni, ai toni e alle sfumature di colore che scorrono sulle superfici delle piastrelle. 





gres porcellanato Aspen di Ceramica Rondine Greige

Aspen di Ceramica Rondine – Greige

Versatile e dinamica, Aspen si compone di quattro colorazioni: Beige, Brown, Greige e Dark. Una palette cromatica che punta su toni caldi e avvolgenti ed è progettata per esaltare al massimo le qualità estetiche del legno naturale di ispirazione, consentendo di creare pavimenti e rivestimenti molto accoglienti, armoniosi e confortevoli.

Collezione senza eguali per qualità, gusto e innovazione, in grado di soddisfare le richieste del cliente più esigente, Aspen è disponibile in due formati da pressa: il 20,5×100 e il 15×100. Ceramica Rondine propone anche una soluzione specifica per l’outdoor con il formato 15×100 nella versione Strong e con superficie antiscivolo (R11), ingeliva e inalterabile, ideale per non rinunciare all’eleganza del gres porcellanato effetto legno anche in esterno e creare continuità con l’indoor.




gres porcellanato Aspen di Ceramica Rondine Beige Strong

Aspen di Ceramica Rondine – Beige Strong

Oltre ai due formati, la nuova collezione in gres porcellanato effetto legno offre anche il decoro Tarsie, caratterizzato da eleganti geometrismi nelle tonalità del marrone, grigio e beige con cui conferire un gusto spiccatamente country-chic a pavimenti o rivestimenti. I tratti geometrici del decoro, realizzato nel formato 20.3×20.3, sono ideali per personalizzare l’ambiente, enfatizzare nicchie o aree specifiche, rendendo il materiale ceramico un elemento decorativo cruciale e di grande impatto.

gres porcellanato Aspen di Ceramica Rondine Dark e Decoro Tarsie

Aspen di Ceramica Rondine – Dark e Decoro Tarsie

I formati della collezione in gres porcellanato effetto legno permettono, pur essendo di medie dimensioni, anche la tradizionale posa a spina di pesce, una soluzione in grado di donare alle superfici maggiore ampiezza e conferire agli spazi un’eleganza naturale resa preziosa dalla verosimiglianza alle essenze originali e dallo stile inconfondibile della posa Chevron.

gres porcellanato Aspen di Ceramica Rondine Brown e Brown Strong

Aspen di Ceramica Rondine – Brown e Brown Strong

Facilmente abbinabile anche ad altre texture e finiture materiche, ad esempio quelle più sobrie ed essenziali del cemento come in foto, la nuova collezione Aspen vanta tutte le caratteristiche proprie del gres porcellanato effetto legno firmato dall’azienda di Rubiera: le piastrelle sono infatti facili da pulire, resistenti, durevoli e impermeabili, dunque idonee ad ambienti a calpestio intenso o con un tasso di umidità elevato, condizioni nelle quali, al contrario, il parquet tradizionale mostra i suoi punti più deboli.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • AMB_BROWN_STRONG_HD
  • AMB_DARK_1_HD
  • Patio furniture on modern deck
  • Scandinavian kitchen, interior design
  • AMB_BEIGE_HD

Contenuto sponsorizzato