Adesivi per piastrelle per rinnovare il look di pareti e pavimenti

Cambiare aspetto alla parete e al pavimento, senza alcun lavoro di muratura, può essere facile! Usando gli adesivi per piastrelle, laminazioni adesive disponibili in svariati decori e colori.

Nicoletta De Rossi
A cura di Nicoletta De Rossi
Pubblicato il 30/07/2017 Aggiornato il 30/07/2017

Se si desidera trasformare – in modo radicale ma senza interventi “invasivi” – ambienti come bagno e cucina con rivestimenti ceramici , non è sempre necessario cambiare le piastrelle, affrontando inevitabili lavori di muratura. Oltre a stickers con motivo decorativo per zone circoscritte di piastrelle, si possono utilizzare adesivi per piastrelle o vere e proprie laminazioni adesive, per rivestire tutte le piastrelle delle pareti o del pavimento come una vera e propria “seconda pelle”.

Gli adesivi per piastrelle possono essere monocromatici, in diverse sfumature di colore, oppure riprodurre alla perfezione vari materiali grazie a una vastissima gamma di pattern, decori e colori. 
Resistenti all’acqua e all’assorbimento degli odori, ma anche al calore, gli adesivi per piastrelle sono l’ideale per un vecchio bagno o per la cucina. Se specifici per il pavimento, gli adesivi per piastrelle sono in genere antiscivolo; spesso con effetto materico. Sono proposti di solito nelle estetiche tipiche dei pavimenti: graniglie, mosaici, cementi, pietre, metalli, ma anche pelli, legno. Specie per le pareti si può scegliere tra un’infinita gamma di grafiche. Come per le moderne carte da parati, le laminazioni si rimuovono senza fatica, staccandole con acqua.

piastrella in laminazione adesiva Tileskin da parete ispirato alle cementine

La piastrella in laminazione adesiva Tileskin da parete (ma in realtà si può posare dove si vuole purché su piastrelle) si ispira alle cementine. Per la cucina è disponibile anche in finitura Heat Resistant, ideale per una superficie soggetta a schizzi come nella soluzione in foto. Disponibile in diverse finiture e in diversi formati standard, può essere personalizzato secondo i propri gusti. Una grande innovazione consiste nella tecnologia protetta Smell Trap, capace di assorbire gli odori presenti nell’ambiente in cui vengono installati. La confezione da 16 pezzi, dimensione 15 x 15 cm on finitura HR – prezzo 19,19 euro. http://www.tileskin.com

Clicca per vedere full screen le laminazioni adesive di  Tileskin@ 

  • T17-RenderP34-RGB
  • Kchendesign - Kche weiss trkis 4
  • Front view of a bathroom with a tub and a wooden wall
  • Side view of a white bathtub
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!