Riciclo creativo: da cassette della frutta a mobile portatutto

Da comporre liberamente come una mini libreria modulare: la soluzione creata dalla nostra lettrice Rossella è stata realizzata assemblando sei cassette portafrutta.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 25/02/2015 Aggiornato il 16/09/2016
Riciclo creativo: da cassette della frutta a mobile portatutto

Le cassette della frutta della nostra lettrice Rossella sono diventate un mobile a ripiani per il soggiorno. L’idea le è venuta perché voleva riutilizzare del materiale inutilizzato invece di buttarlo e sprecarlo. Rossella ne ha utilizzate 6; una l’ha in realtà comprata dal fruttivendolo (al costo irrisorio di 1,50 euro) in modo da ottenere una composizione più grande. I diversi pezzi sono stati attaccati tra di loro con colla per legno, chiodini e puntine. Li ha dipinti con un colore bianco ad acqua reperibile in tutti i colorifici o nei centri di fai da te. Per ottenere un effetto visivo più originale e movimentato, la fila di cassette in alto è stata composta con un “modulo” sistemato in verticale. Poiché si tratta di elementi leggeri, dalle stecche in legno sottili, non sono adatti per esempio per riporre piatti o bicchieri, ma vanno bene per esempio per appoggiarvi qualche libro, che appesantisce dando stabilità, e per oggetti e soprammobili da lasciare a vista.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • 0cassetta-frutta-fai-da-te
  • 1cassetta-frutta-fai-da-te
  • 2cassetta-frutta-fai-da-te
  • 3cassetta-frutta-fai-da-te
  • 4cassetta-frutta-fai-da-te

 

0cassetta-frutta-fai-da-te

 

1cassetta-frutta-fai-da-te

 

2cassetta-frutta-fai-da-te

 

3cassetta-frutta-fai-da-te

 

4cassetta-frutta-fai-da-te

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!