Porte d’ingresso e portoni per garage: sicurezza, estetica e isolamento

Le porte d’ingresso e i portoni per garage di qualità sono oggi sempre più dotati di affidabili sistemi antieffrazione. Ma i modelli attuali non sono soltanto sicuri, hanno anche un’estetica accattivante e vantano elevate caratteristiche isolanti.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 18/05/2015 Aggiornato il 18/05/2015
Porte d’ingresso e portoni per garage: sicurezza, estetica e isolamento
RenoDoor Plus 2015 di Hörmann

Le porte d’ingresso e i portoni per il garage di ultima generazione sono attrezzati in modo da garantire le migliori prestazioni antieffrazione, dato che la maggior parte dei tentativi di scasso avviene proprio forzando gli accessi principali delle abitazioni. La sicurezza delle porte non dipende soltanto dai materiali con cui sono costruite, per esempio d’acciaio, ma anche dalle serrature antieffrazione: ve ne sono con più perni di sicurezza o con una costola di sicurezza continua che protegge il lato delle cerniere dell’infisso dai tentativi di scardinamento.

Anche il portone del garage è dotato di adeguati dispositivi di sicurezza, come quello antisollevamento – un sistema di bloccaggio del portone che funziona in maniera meccanica. Alcuni portoni motorizzati sono comandati tramite sistemi radio bidirezionali e crittografati molto sicuri. Anche il fattore estetico gioca un ruolo importante nella scelta.

In alcuni modelli di porte d’ingresso il battente a filo della superficie, internamente ed esternamente, ha infrastruttura non visibile: dall’interno la porta d’ingresso somiglia quindi a una normale porta per interni. Per quanto riguarda invece i portoni dei garage ve ne sono in svariate estetiche e colori, duraturi nel tempo se trattati con specifiche protezioni. I rivestimenti vanno ad abbinarsi perfettamente alla porta d’ingresso e alla facciata dell’abitazione: quelli zincati sono molto resistenti ai raggi UV e possono riprodurre fedelmente, per esempio, l’estetica del legno. Grazie al loro elevato isolamento termico le porte e i portoni più moderni consentono inoltre di risparmiare energia.

Clicca sulle immagini di Hörmann (http://www.hormann.it) per vederle full screen

  • 2hörmann-renodoorplus-2015-porteeportonisicuri
  • 1hörmann-renomatic-porteeportonisicuri
portone sezionale da garage RenoMatic di Hörmann superficie Sandgrain

Ha superficie Sandgrain, finemente ruvida al tatto e molto resistente, il portone sezionale da garage RenoMatic di Hörmann. È dotato di motorizzazione ProMatic con sistema BiSecur molto sicuro grazie all’utilizzo di una codifica AES 128, standard riconosciuto a livello internazionale per la sua sicurezza. Nelle misure L 237,5/250 x H 212,5 cm oppure L 250 x H 225 cm e nella versione verniciata costa, verifica dimensionale, smontaggio e smaltimento esclusi, 995 euro – campagna promozionale fino al 31 dicembre 2015.  

 

 

 
porta d’ingresso RenoDoor Plus 2015 di Hörmann in acciaio

È in acciaio la porta d’ingresso RenoDoor Plus 2015 di Hörmann in look coordinato al portone da garage RenoMatic. Dotata di una serratura multipunto antieffrazione, è disponibile nelle misure L 100/110 x H 210 cm. Assicura un’elevata coibentazione termica. Gli elementi laterali con finestratura assicurano luminosità all’ingresso e sono disponibili nella misura L 40 x H 210 cm. Prezzo della porta 1.595 euro; prezzo delle finestrature, ciascuna, 645 euro – campagna promozionale fino al 31 dicembre 2015.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!