Piumino: perché sceglierlo?

Cinelli Piume e Piumini, realtà che da oltre 50 anni detiene la leadership nel settore, ci spiega tutti i vantaggi di un interno in piumino.

Contenuto sponsorizzato
Piumino: perché sceglierlo?

Prima di tutto sfatiamo il “mito” del piumino solo nel periodo invernale. Si può infatti beneficiare della sensazione di leggerezza e di calore naturale anche nelle stagioni primaverili, proprio perché la piuma grazie alla proprietà igroscopica permette di mantenere un equilibrio perfetto tra temperatura corporea e clima esterno. In questo modo scegliendo la giusta imbottitura, che varierà sulla base di fattori sia ambientali che personali, il piumino diventa una soluzione ideale per tutto l’anno.

Cinelli Piume e Piumini è una realtà all’avanguardia alla continua ricerca di innovazione che garantisce la realizzazione di articoli su misura, in grado di soddisfare le singole esigenze con tantissime soluzioni personalizzabili. L’azienda, che da oltre mezzo secolo di storia diffonde in Italia la cultura della piuma, ha infatti in collezione una gamma molto ampia di interni in piumino, trapunte, guanciali e accessori vari.

Perché scegliere un piumino? Ecco tutti i vantaggi che questa opzione comporta rispetto alle tradizionali coperte:

  • è funzionale e facile da pulire con acqua o a secco in lavanderia;
  • è pratico per riordinare il letto con estrema velocità, con un unico gesto;
  • è anallergico e igienico: il rivestimento esterno è realizzato in un cotone dalla fitta trama che non permette il passaggio di batteri e acari; il processo produttivo cui è sottoposto il piumino ne azzera la presenza e non ne favorisce la proliferazione;
  • è morbido, soffice e leggero, e regala sensazioni uniche durante il riposo;
  • è naturale al 100% e completamente biodegradabile, sicuro, in quanto il piumino d’oca brucia carbonizzandosi senza sviluppare fiamma e con poco fumo;
  • è duraturo nel tempo, poiché mantiene inalterato il suo valore negli anni.

Perfetto per un clima invernale il piumino è la soluzione ideale anche nel periodo estivo in presenza di aria condizionata, perché consente al corpo di conservare la giusta temperatura. Questo significa che se si utilizza d’estate permette di far traspirare il corpo assorbendone l’umidità; mentre in un ambiente freddo dove la temperatura corporea diminuisce, trattiene l’aria che agisce da isolante mantenendo così un microclima ideale.

Come identificare il modello giusto per le proprie esigenze? Cinelli Piume e Piumini ha stabilito una scala di valori o gradiente termici che aiutano a trovare il piumino giusto. Per la stagione più invernale sono consigliate tre versioni: “extra winter” per chi soffre particolarmente il freddo o in caso di basse temperature; “winter” quando la stanza da letto è riscaldata poche ore al giorno; ed infine “spring”, la tipologia più leggera tra i piumini invernali per ambienti riscaldati con temperature superiori ai 20°C. Accanto a queste proposte l’azienda offre una gamma di soluzioni più leggere e meno imbottite: “summer” ideale per la mezza stagione e “summer light” per temperature intorno ai 25 °C.

Per completare la già ricca collezione, Cinelli Piume e Piumini propone anche una linea di copripiumini con federe in coordinato che possono essere acquistate anche separatamente in multipli. I modelli sono confezionati a sacco, ovvero con una cucitura su tre lati e una sezione aperta che consente l’ingresso dell’interno in piumino, da scegliere tra i numerosi modelli in collezione per imbottitura, gradiente termico, rivestimento esterno e dimensioni. I nuovi copripiumini sono disponibili in diverse fantasie, stampate su tessuti di altissima qualità 100% puro cotone percalle, pensate per rispondere a differenti stili e alle ultime tendenze di mercato.

Da segnalare la collezione di trapunte che ogni anno si rinnova nelle texture e nei colori, lasciandosi ispirare sempre dalla moda. Così per la stagione invernale 2015/2016 dominano giochi cromatici, jacquard minimali e ricercati che grazie alle sfumature creano effetti visivi e forme uniche, tanto da trasformare la trapunta in una tela. Ampie, avvolgenti, sontuose, le trapunte Cinelli Piume e Piumini hanno un’imbottitura in piumino d’oca della migliore qualità che le rende leggerissime e capaci di donare il giusto calore durante la notte. Disponibili in tante varianti, i nuovi modelli sono un prodotto sartoriale frutto della migliore tradizione italiana. Nella collezione dominano le nuances naturali e calde dei grigi e dei colori della terra dal bronzo all’ecrù. Sono tuttavia presenti anche modelli declinati in tonalità più accese dal rosso/bordeaux all’azzurro, per chi desidera un tocco di colore nella propria camera anche nel periodo più freddo.
L’azienda da oltre 50 anni rappresenta un riferimento sul mercato della lavorazione della piuma tanto da essere un simbolo nel mondo dell’eccellenza e della qualità italiana firmata Cinelli Piume e Piumini.

Clicca sulle immagini di Cinelli Piumini

  • Interni-in-piumino-2010-copia
  • Cinelli-Piume-e-Piumini-ambientazione-2015-copia
  • Interni-e-guanciali-2015-CINELLI-PIUME-E-PIUMINI-copia
  • COPRIPIUMINO-Cinelli-12525-copia
  • COPRIPIUMINO-Cinelli-13158-copia
  • COPRIPIUMINO-Cinelli-LINCE-copia
  • Trapunta-Creart-Collezione-Invernale-2015-laterale-Codice-L060-copia
  • Trapunta-Fantasia-2015-L-212-copia
  • Trapunta-Fantasia-2015-L052-copia
  • Trapunta-Fantasia-Collezione-Invernale-2015-codice-L050-Disegno-realizzato-dall'artista-Americano-Kaffe-Fassett-copia

Contenuto sponsorizzato