Piastrelle in gres: scegliere il fascino eterno del marmo e della pietra

L'eleganza e la raffinatezza delle superfici in marmo o pietra abbinata alla resistenza del grés porcellanato: FAP ceramiche presenta la collezione Roma.

Contenuto sponsorizzato
Piastrelle in gres: scegliere il fascino eterno del marmo e della pietra

Si ispira al fascino eterno del marmo e della pietra la nuova collezione di FAP ceramiche, azienda del made in Italy ceramico produttrice di pavimenti e rivestimenti. Roma è un omaggio al grande stile italiano, reinterpretato in 6 diversi colori – Grafite, Statuario, Calacatta, Imperiale, Pietra e Travertino – e in un’ampia serie di formati che spaziano dalle grandi lastre rettificate ai piccoli formati dal sapore artigianale. In Roma FAP ha saputo riprodurre con estremo realismo e naturalezza le peculiarità cromatiche ed estetiche della pietra e del marmo, creando una proposta che coniuga la tradizione italiana all’innovazione dei grandi formati e alla ricerca di una nuova estetica progettuale. Il risultato è un progetto decorativo completo, in grado di vestire con un’allure raffinata spazi della casa quali bagno, cucina e soggiorno.

I pavimenti in grés porcellanato sono disponibili nei grandi formati 75 x 150, 75 x 75, 60 x 60 cm e il 30 x 60 cm nelle finiture Matt, dall’effetto sofisticato e contemporaneo, e Lux per un risultato più morbido, leggermente cerato. I piccoli formati 20 x 20, 7,5 x 30 e l’esagono in finitura Matt rievocano l’artigianalità di un tempo e sono perfetti per creare atmosfere retrò.

Per i rivestimenti in pasta bianca ci sono i formati 25 x 75 cm e l’extra-size 50 x 110 cm RT, novità assoluta per il mercato. La grande forza decorativa di Roma emerge soprattutto nelle geometrie tridimensionali di Filo, con le sue eleganti incisioni in rilievo, e in Fold, un’affascinante cascata di prismi impreziosita, nella versione Glitter, da un sottile filo dorato. E poi emerge nella ricca varietà di inserti, mosaici e pezzi speciali per ambienti coordinati fin nei minimi dettagli, dal pavimento, allo scalino, al battiscopa. Tra questi spiccano gli inserti Decò e Tracce, con i loro decori cesellati, e il delicato intreccio di foglie di acanto dell’inserto Classic. E poi, ancora, la trama damascata dell’inserto Dark e il listello Raku, formato da preziose tessere metalliche. Gli inserti Righe, Incroci e Greca Mosaico permettono di decorare i pavimenti con moderni motivi bicolore, mentre i pezzi speciali come Battiscopa, Scalini e Losanghe effetto legno sono ideali per vestire di bellezza gli ambienti.

Roma è anche mosaico: dall’originale Round, composto da tessere di forma rotonda, al Brick dalle piccole tessere rettangolari con i bordi irregolari al Micromosaico con le sue speciali tessere quadrate. Intenso e vibrante, il mosaico Roma Natura, con tessere quadrate tridimensionali dalle superfici irregolari che catturano la luce.

Clicca sulle immagini di Fap Ceramiche (www.fapceramiche.it) per vederle full screen

  • FB_05_Roma-Statuario75x150matt-Living-2-07.22.15-MP
  • FB_04_Roma-Grafite75x150matt-cucina-07.15.15-GE
  • CollRoma_S04
  • CollRoma_B08
  • CollRoma_B04
  • CollRoma_B03
  • CollRoma_B02

 

 

pavimento zona soggiorno collezione Roma tonalità Statuario Fap Ceramiche

Il pavimento della zona soggiorno della collezione Roma tonalità Statuario, nel grande formato 75 x 150 cm, riproduce con estremo realismo e naturalezza le eleganti venature del marmo.

 piastrelle cucina serie Roma tonalità Grafit FAP ceramiche

La serie Roma nella tonalità Grafit,e formato 75 x 150 cm, riveste la parete della cucina offrendo una elegante soluzione di continuità con il resto dell’ambiente.

rivestimento bagno collezione Roma fap ceramica

L’elegante ambiente bagno è interamente firmato dalla bellezza della collezione Roma. Le pareti sono realizzate con il rivestimento in pasta bianca Roma Travertino, formato extra size RT 50 x 110 cm, abbinato alle eleganti incisioni in rilievo della struttura 3D Roma Travertino “Filo”, sulla parte dietro al lavabo, e al prezioso mosaico Roma Natura Travertino nella zona doccia. A pavimento, Roma Travertino finitura Matt.

Bagno realizzato con la serie Roma Calacatta fap ceramiche

Bagno realizzato con la serie Roma Calacatta: sulla parete, rivestimenti in pasta bianca 25 x 75 cm abbinati ai “prismi” in rilievo della struttura Roma Fold Calacatta posata nella parte inferiore. L’ambiente è reso più prezioso dal listello Roma Greca Calacatta, che scorre a metà parete e dai decori dal sapore retrò Roma Calacatta Alzata e Roma Calacatta London. Sul pavimento, piastrelle della linea Roma Calacatta in formato esagonale.

piastrelle bagno linea Roma Statuario formato 50 x 110 cm fap ceramiche

Un bagno dallo stile raffinato, rivestito con piastrelle della linea Roma Statuario formato 50 x 110 cm. Sulla parete laterale è stata posata la struttura con incisioni in rilievo Roma Filo Statuario nello stesso formato. Il pavimento è rivestito con piastrelle della stessa linea e colore in formato 75 x 150 cm nella finitura Lux, per un effetto morbido e leggermente cerato.

piastrelle bagno serie Roma Pietra fap ceramiche

Bagno nei toni caldi e accoglienti della serie Roma Pietra: sulle pareti laterali, rivestimenti in formato 50 x 110 cm, mentre sulla parete dietro il lavabo e lo specchio, piastrelle con superficie 3D della serie Roma Filo Pietra. La parete della vasca è rivestita con il mosaico Roma Pietra. Sul pavimento, piastrelle della stessa linea Roma Pietra in formato quadrato 75 x 75 cm.

piastrelle bagno serie Roma di FAP ceramiche

Bagno decorato con la serie Roma di FAP ceramiche: la parete dietro il lavabo è rivestita con piastrelle in formato 20 x 20 cm Roma Statuario che “racchiudono” il decoro Roma Decò Statuario Grafite. In orizzontale è stato posato l’inserto Roma Tracce Grafite 20 x 60 cm, composto da un mix di grafiche dallo stile raffinato. L’altra parete sceglie la tinta Roma Grafite formato 20 x 20 cm, proposta anche per il pavimento, abbinata sempre all’inserto Roma Tracce Grafite.

Contenuto sponsorizzato