Imu e Irap saranno deducibili?

Anche della deducibilità di Imu e Irap si discuterà in Parlamento, in occasione della presentazione del disegno di legge di stabilità.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 18/09/2013 Aggiornato il 19/09/2013
Imu e Irap saranno deducibili?

Entro il 15 ottobre si dovrebbe sapere quali saranno le misure adottate per recuperare i fondi non incassati a seguito dell’abolizione dell’Imu prima casa, che per il prossimo anno dovrebbe essere compresa in una tassa più generale denominata service tax. Mancano pochi giorni, infatti, e alle Camere si discuterà il destino dell’imu prima casa per il 2014. Entro il 15 ottobre in Parlamento verrà presentato il disegno di legge di stabilità, contenente le misure necessarie a realizzare gli obiettivi programmatici indicati nei documenti di programmazione di bilancio e finanza pubblica. Verrà proposto anche un apposito decreto con le coperture per compensare la cancellazione della seconda rata dell’Imu. Tra i punti caldi anche la questione della deducibilità dell’Imu sui beni strumentali e l’estensione della deducibilità all’Irap, che consentirebbe di non penalizzare quelle imprese che non realizzano utili e per le quali la deducibilità delle sole imposte sui redditi non avrebbe in concreto effetti immediati.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!