Canone Rai flessibile

Un’imposta legata ai consumi della famiglia che prenda il posto del canone unico per tutti. Un'idea che si sta studiando...

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 24/05/2014 Aggiornato il 27/06/2014
CANONE-rai over 75 anni

Un canone rai flessibile che sia commisurato ai consumi e alla situazione economica della famiglia è la proposta lanciata dal sottosegretario alle Comunicazioni. Dopo il no del Governo alla proposta di inserire il canone Rai direttamente nella bolletta della luce, cercando così di arginare l’evasione di una delle tasse più odiate dagli italiani, la nuova proposta prevede di cancellare l’attuale canone unico per tutti e al suo posto introdurre un’imposta flessibile ad importo variabile che sia legata ad un nuovo indicatore che fotograferà i consumi, quindi la capacità di spesa delle famiglie. “Quel che conta sarà la logica” – ha sottolineato il sottosegretario in un’intervista ad un noto quotidiano nazionale – “pagheremo tutti, pagheremo con più equità. L’effetto” – continua il sottosegretario – “è che avremo un canone più basso che in passato, almeno per le famiglie in difficoltà e molto meno impopolare”.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!