Blocco sfratti: arriva la proroga di 4 mesi

Con l’approvazione definitiva del Milleproroghe 2015, convertito in legge, è confermata la mini proroga del blocco degli sfratti.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 11/03/2015 Aggiornato il 12/03/2015
Blocco sfratti: arriva la proroga di 4 mesi

Confermata la proroga di 4 mesi del blocco degli sfratti grazie all’approvazione in via definitiva del Milleproroghe 2015 convertito in legge ed entrato in vigore il 1 marzo scorso. Rispetto agli anni passati, il decreto in origine non aveva previsto nessuna misura in merito al blocco degli sfratti, ma in sede di conversione in legge è stata introdotta la misura in favore degli inquilini in difficoltà con il pagamento dei canoni di locazione e su cui pende una procedura di sfratto.

In particolare si prevede che il giudice, su richiesta, possa sospendere l’esecuzione di uno sfratto fino al 120esimo giorno dall’entrata in vigore della legge di conversione del Milleproroghe (quindi dalla sua pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale) per consentire il “passaggio da casa a casa”. 

 

 

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!