Axpo: 10 idee di risparmio + 1

Con Axpo, fornitore di luce e gas, puoi ridurre le tue spese, persino quelle mediche! Ecco 10 + 1 accorgimenti per il tuo risparmio su consumi e bollette.

Contenuto sponsorizzato
Axpo: 10 idee di risparmio + 1

Come fare a risparmiare sulle spese di casa è una domanda ricorrente per tutti. Si sa che tagliare gli sprechi non basta per abbassare le bollette. Ci vuole qualche accorgimento in più e buone abitudini, ma per risparmiare davvero ogni mese servono soprattutto idee intelligenti. Te ne proponiamo 10 più una, che ti sarà utile per ridurre le spese legate alla salute: si chiama Axpo Family ed è il prodotto ideato da Axpo, fornitore di luce e gas, apposta per le famiglie.

Con questa fornitura di energia per la tua casa avrai accesso ad un programma speciale di scontistica sanitaria. All’attivazione della fornitura riceverai immediatamente la Dental Basic Card, con la quale avrai diritto a sconti speciali su prestazioni odontoiatriche e, a partire dal secondo anno di fornitura, avrai diritto alla card Premium Two, con la quale avrai un accesso privilegiato ad oltre 2.700 strutture mediche convenzionate.

Potrai risparmiare così su visite specialistiche, diagnostica strumentale, interventi chirurgici, assistenza domiciliare, protesi sanitarie, fisioterapia, occhiali e lenti, chirurgia estetica, centri sportivi, terme, palestre e molto altro ancora.

Per scoprire di più su Axpo Family di più visita il sito axpo.com

 

famiglia davanti un tavolo

10 idee di risparmio sulle spese della casa

  • 1 Spegni lo stand-by: collega tutti i piccoli elettrodomestici di una stanza ad una presa multipla con un interruttore e spegnili a fine giornata con un unico click!
  • 2 Installa sensori di movimento per attivare l’illuminazione degli ambienti di passaggio della casa, come i corridoi, solo quando è veramente necessario.
  • 3 Usa lampade a Led. I led raggiungono subito il massimo dell’efficienza luminosa, sono regolabili anche con dimmer e hanno un’ottima resa cromatica.
  • 4 Niente film in streaming da console giochi: aumentano fino a 20 volte di più i consumi. Se vuoi giocare e usare internet sullo stesso schermo tv scegli una televisione con connessione wi-fi.
  • 5 Installa un rompigetto areatore al rubinetto: ridurrai in modo facile e veloce il consumo d’acqua.
  • 6 Scegli la classe energetica A+++ per tutti quegli elettrodomestici ad uso frequente come lavatrice, lavastoviglie o costante come il frigorifero.
  • 7 Installa infissi con vetri basso emissivi in legno, pvc o alluminio a taglio termico. Sceglili con filtro solare, per ridurre anche i consumi dei condizionatori.
  • 8 Installa una nuova caldaia a condensazione. Riconvertirà la dispersione di calore che deriva dalla combustione del gas, aumentando l’efficienza del tuo impianto di riscaldamento.
  • 9 Installa pompe di calore reversibili. Potrai utilizzarle per il condizionamento d’estate e il riscaldamento d’inverno, da sole o in affiancamento al tuo impianto termoidraulico.
  • 10 Scegli un impianto solare termico per riscaldare l’acqua che consumi catturando il calore del sole.

Buon risparmio!

bambina dal dentista

 

Contenuto sponsorizzato