Assicurazioni: proteggere casa e famiglia

Per tutelare casa e famiglia con un’unica soluzione, For Family di Zurich è una polizza flessibile e completa, ma anche personalizzabile, visto che si può scegliere fra sei garanzie principali a cui affiancare una serie di coperture aggiuntive per arricchirla ulteriormente.
Contenuto sponsorizzato
Assicurazioni: proteggere casa e famiglia

La casa è il luogo che desideriamo proteggere più di ogni altra cosa, perché in essa si svolge la vita privata e vi sono racchiusi affetti e oggetti di valore. Per questo è importante scegliere una polizza assicurativa flessibile e completa, in grado di garantire in un’unica soluzione la protezione richiesta per casa e famiglia. For Family di Zurich protegge da diverse tipologie di danni, offrendo una copertura personalizzata perché si può scegliere fra sei garanzie principali e acquistare all’occorrenza una serie di coperture aggiuntive per arricchirla ulteriormente.

La garanzia “Incendio e danni alla proprietà” rimborsa i danni causati alla casa e al suo contenuto da eventi come incendi, fenomeni elettrici, eventi atmosferici, allagamenti. Nei limiti previsti dalle condizioni di assicurazione, Zurich rimborsa anche le spese sostenute per demolire e rimuovere eventuali macerie, per ricercare la causa del danno, ripristinare o sostituire le parti danneggiate. Disponibile inoltre a richiesta la garanzia aggiuntiva Terremoto, che rimborsa in caso di danni provocati alla casa e ai beni che contiene da un evento sismico.

Altra garanzia principale della polizza For Family di Zurich è quella “Furto”, che prevede il rimborso del valore dei beni rubati e di eventuali danni causati dai ladri, sia in caso di furto del contenuto dell’abitazione (mobili, oggetti personali, vestiti, elettrodomestici, pellicce, quadri eccetera), sia in caso di scippo o rapina che avvengono fuori dall’abitazione, entro i limiti previsti dalle condizioni di assicurazione. Inoltre i gioielli e i beni di particolare valore possono essere coperti con una garanzia aggiuntiva, grazie alla quale la somma assicurata viene automaticamente raddoppiata se i gioielli sono custoditi in cassaforte e triplicata se sono custoditi in una cassetta di sicurezza in banca.

La garanzia “Danni a terzi” offre tutela contro i danni causati a terzi da fatti riconducibili alla proprietà e alla conduzione dell’abitazione (come ad esempio una perdita d’acqua che danneggia il soffitto del vicino al piano di sotto). Protegge inoltre contro i danni involontariamente causati a terzi dai componenti del nucleo familiare. Oltre a coloro che sono indicati sullo stato di famiglia, sono assicurati anche i conviventi, il coniuge dell’assicurato non legalmente separato, i figli dell’assicurato e del coniuge fino a 28 anni d’età). La tutela viene offerta anche contro i danni causati dai collaboratori domestici e dagli animali domestici.

famiglia mamma papà e due bambine sul divano

 

Essendo rivolta, oltre che alla casa, anche alla famiglia, la polizza For Family di Zurich prevede anche la garanzia “Infortuni” destinata all’intero nucleo familiare, prevedendo il riconoscimento di un capitale in caso di morte o invalidità permanente causati da infortunio accaduto durante il tempo libero. In caso di infortunio, viene riconosciuto il capitale assicurato, diviso tra le persone presenti sullo stato di famiglia; in caso di invalidità permanente, la quota di capitale che viene riconosciuta all’assicurato dipende dal grado di invalidità permanente accertata.

La garanzia “Tutela legale” copre le spese legali sostenute dall’assicurato per difendere i propri diritti in caso di controversia civile e penale. È proposta in tre diverse forme fra le quali scegliere, ciascuna legata ad un ambito specifico: Proprietà e conduzione dell’abitazione, Vita privata e attività lavorativa, Proprietà, guida e circolazione di veicoli a motore.

Con la garanzia “Assistenza famiglia”, fornita in collaborazione con Mapfre Asistencia, Zurich mette a disposizione un numero verde gratuito attivo tutti i giorni 24 ore su 24, al quale è possibile rivolgersi in caso di emergenza in ambito domestico per l’invio di idraulici, elettricisti, ma anche guardie di sorveglianza, medici o ambulanza. Offre anche unservizio telefonico gratuito di consulenza (per informazioni burocratiche e legali) attivo dal lunedì al venerdì, in orari di ufficio. È disponibile in due forme – Assistenza casa e Assistenza casa plus – che si differenziano per livello di servizi offerti.

L’attenzione sempre maggiore all’ambiente ha spinto Zurich a creare una copertura specifica per gli impianti fotovoltaici o solari termici, la “Copertura impianti fotovoltaici” che è possibile acquistare indipendentemente dalla copertura per la casa e la famiglia. Tale copertura prevede tre garanzie principali e due aggiuntive.

“Incendio e Danni alla proprietà” è una garanzia principale che prevede il rimborso dei danni subiti dall’impianto a seguito di incendio, evento atmosferico, atto vandalico ecc., compresi quelli provocati per impedire o limitare i danni (es. tentativo di domare l’incendio da parte del proprietario). Garanzie principali sono anche “Furto”, che rimborsa i danni subiti dagli impianti a causa del furto di pannelli e/o collettori solari (compresi i danni provocati dai ladri durante il tentativo di furto o quelli causati dalle Forze dell’Ordine per impedire o limitare i danni) e “Danni a terzi” che rimborsa le somme che si è tenuti a pagare a terzi per morte, lesioni o danni a cose e animali, provocati dalla conduzione dell’impianto assicurato.

Garanzie aggiuntive sono “Ricorso Terzi e Locatari”, che prevede il risarcimento delle somme che la persona assicurata – in quanto civilmente responsabile – è tenuto a pagare per i danni causati dagli impianti a terzi, e “Danni indiretti all’impianto fotovoltaico”, con cui Zurich riconosce un importo giornaliero (diaria) per le perdite di profitto per la diminuzione o interruzione di produzione di energia in seguito ai danni subiti dagli impianti.

Per ulteriori informazioni, guarda sul sito di Zurich

 

Contenuto sponsorizzato