È stata nuovamente prorogata la scadenza per la presentazione del modello 730 dal 3 giugno al 16 giugno, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto 3 giugno 2014 del presidente del Consiglio dei ministri.
Il decreto sposta ufficialmente la scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi dal 3 giugno (la scadenza ufficiale del 31 maggio cadeva di sabato e il lunedì successivo, il 2 giugno era festa nazionale) al 16 giugno, accogliendo così le richieste del Centri di assistenza fiscale che chiedevano da tempo la proroga per il possibile rischio di ingorgo di scadenze tra 730, tasi e imu.
Con il rinvio di conseguenza vengono posticipate altre date riguardanti il 730. In particolare Caf e professionisti avranno tempo fino al 24 giugno, per riconsegnare al contribuente copia della dichiarazione elaborata e il relativo prospetto di liquidazione. Fino all’8 luglio invece potranno comunicare il risultato finale delle dichiarazioni e trasmettere in via telematica i modelli all’Agenzia delle Entrate.