Scadenze fiscali: il 30 settembre 2013 appuntamento con l’Agenzia delle Entrate

Lunedì 30 settembre si contano 49 scadenze fiscali: dalla trasmissione dell’Unico all'Irap e il modello "730 - Situazioni particolari".
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 27/09/2013 Aggiornato il 27/09/2013
Scadenze fiscali: il 30 settembre 2013 appuntamento con l’Agenzia delle Entrate

Il 30 settembre è giornata di scadenze fiscali. Ne sono previste ben quarantanove, e anche di più in alcuni Comuni. Per esempio, a Milano si deve pagare la tassa sui rifiuti. Tra le più importanti scadenze, c’è la trasmissione del modello Unico da parte delle persone fisiche obbligate alla dichiarazione dei redditi in via telematica. I contribuenti invece obbligati alla presentazione della dichiarazione Iva devono presentare in forma autonoma la dichiarazione annuale Iva relativa all’anno d’imposta 2012. È in scadenza anche la presentazione delle dichiarazioni Irap 2013. C’è poi la possibilità di versare le imposte non pagate nel 2012 beneficiando di sanzioni ridotte. Infine, bisogna ricordare la possibilità per i dipendenti rimasti senza datore di lavoro di presentare il cosiddetto “730 – Situazioni particolari”, che consente di ottenere in pochi mesi i rimborsi delle imposte a credito direttamente dall’Agenzia delle Entrate.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!