Bollette luce e gas: in aumento da ottobre

Nonostante l’aumento delle tariffe per l’energia elettrica e il gas ad ottobre 2015, nel periodo 1 gennaio – 31 dicembre il risparmio medio stimato è di 60 euro all’anno a famiglia.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 01/10/2015 Aggiornato il 01/10/2015
Bollette luce e gas: in aumento da ottobre

Con l’arrivo della stagione autunnale e l’imminente cambio dell’ora il prossimo 24 ottobre, aumentano le esigenze in casa per quanto riguarda l’apporto di luce e del riscaldamento. E proprio da ottobre si annuncia l’aumento delle bollette di casa per la luce e il gas. A renderlo noto l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico sottolineando, nella consueta nota di aggiornamento trimestrale, un incremento delle tariffe dell’elettricità e del gas rispettivamente del 3,4% e del 2,4 per cento.

L’aumento è dovuto in primo luogo al rialzo dei costi complessivi per l’approvvigionamento della materia energia e anche per la richiesta di elettricità che è aumentata nei mesi scorsi per far fronte all’ondata di caldo record registrato in tutta Italia.

Tuttavia se si guarda il lungo periodo, le famiglie otterranno comunque un risparmio complessivo tra luce e gas pari a 60 euro all’anno per effetto dei ribassi degli scorsi trimestri.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!