Taste of Milano 2017: torna l’evento dedicato all’alta cucina

Dal 4 al 7 maggio, presso il The Mall di Porta Nuova a Milano, verranno allestite dieci cucine dove si alterneranno divisi in due turni 20 ristoranti con i rispettivi chef e brigate.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 02/05/2017 Aggiornato il 17/08/2018
Taste of Milano 2017: torna l’evento dedicato all’alta cucina

Giunge all’ottava edizione Taste of Milano, l’evento che celebra l’alta cucina del capoluogo lombardo e i suoi protagonisti, gli chef che si cimenteranno ai fornelli tra showcooking e master class.

Dal 4 al 7 maggio 2017 presso il The Mall di Porta Nuova, in uno dei quartieri più in voga della città, all’ombra della Diamond Tower, verranno allestite dieci cucine dove, nei quattro giorni della manifestazione, si alterneranno divisi in due turni 20 ristoranti con i rispettivi chef e brigate. Gli amanti del food e appassionati di cucina potranno così gustare i piatti cucinati per loro dai grandi chef ma anche, partecipando ai tanti showcooking e corsi di cucina in calendario, potranno imparare nuovi segreti e tecniche dei migliori esperti del settore.  

Taste of Milano è l’occasione ideale per avvicinarsi ai grandi chef, incontrarli dal vivo e assaggiare la loro idea di cucina, espressa in 4 portate a un costo accessibile a tutti. Anche per l’edizione 2017 torna una delle attività più apprezzate, “In Cucina Con…”, in collaborazione con Farm65, dove la cucina viene vissuta come luogo di confronto e di scoperta, ambiente intimo ed accogliente fra i più amati dagli italiani che si conferma il contesto perfetto per parlare di temi importanti in compagnia di esperti, giornalisti, influencers e degli chef.

Sponsor principale di Taste of Milano 2017 è Electrolux, che metterà a disposizione i suoi elettrodomestici più innovativi, dai piani cottura a induzione, forni combinati, a vapore di ultima generazione fino ai piccoli elettrodomestici ispirati a quelli dei grandi professionisti. Tre i momenti organizzati: la Scuola di Cucina Electrolux, capitanata da uno Chef dell’Electrolux Chef Academy, offrirà ai visitatori l’opportunità di raccogliere suggerimenti, consigli e tecniche da alcuni degli Chef italiani più rinomati, grazie a corsi di cucina che permetteranno di scoprire i più recenti metodi di cottura, tra cui il vapore e l’induzione; la Scuola di Pasticceria Electrolux dove sarà possibile mettere “le mani in pasta” per creare ricette dal gusto straordinario con le impastatrici Assistent e i nuovi forni PlusSteam di Electrolux; e Lounge Electrolux, l’area in cui gli Chef dell’Academy Electrolux saranno a disposizione per dispensare consigli e raccontare le incredibili possibilità di cottura offerte dagli elettrodomestici della gamma Inspiration Range di Electrolux.

In sintesi
  • Dove: The Mall di Porta Nuova, Milano
  • Quando: dal 4 al 7 maggio 2017. Orari: giovedì 4 maggio 19.00 – 24.00; venerdì 5 maggio:  19.00 – 24.00; sabato 6 maggio: 12.00 – 16.00 e 19.00 – 24.00 e domenica 7 maggio:  12.00 – 16.00 e 19.00 – 23.00
  • Info: L’evento si divide in sessioni diurne e serali di circa 4-5 ore ciascuna. Il costo del biglietto di ingresso è di 16,00 euro a persona (per i più piccoli sono previste riduzioni). Le prevendite disponibili sul sito e su tutti i canali Ticketone. http://www.tasteofmilano.it

 

010 - _4GB4144

taste of milano

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!