Super Walls, Padova galleria artistica a cielo aperto con la seconda edizione della Biennale di Street Art

Dal 5 al 20 giugno 2021, decine di artisti italiani e stranieri saranno impegnati ad elaborare il tema della rinascita su 35 superfici messe a disposizione da realtà private e istituzionali nel tessuto urbano di otto comuni tra Padova e provincia.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 04/06/2021 Aggiornato il 04/06/2021
Super Walls, Padova galleria artistica a cielo aperto con la seconda edizione della Biennale di Street Art

Si tiene dal 5 al 20 giugno 2021 Super Walls, la Biennale di Street Art che coinvolge decine di artisti italiani e stranieri, di fama internazionale, per impreziosire attraverso le loro opere grandi muri dislocati nel tessuto urbano di otto comuni tra Padova e provincia.

Super Walls 2021: cos’è

Super Walls 2021 è una manifestazione che celebra l’arte di strada come strumento di valorizzazione del paesaggio urbano che ha già visto, con l’edizione passata, realizzare 20 imponenti opere, che fanno dei comuni ospitanti una vera e propria galleria artistica a cielo aperto.

La seconda edizione della kermesse vede partecipare 40 street artist, di cui 12 donne coinvolte nello spin-off WonderWalls, provenienti da cinque paesi europei e impegnati ad elaborare il tema della rinascita su 35 superfici messe a disposizione da realtà private e istituzionali, aziende, strutture ricreative, supermercati, istituti religiosi, fino all’Università degli Studi di Padova e agli ospedali cittadini.

I 40 artisti impreziosiranno con le loro opere grandi muri dislocati nel tessuto urbano di otto comuni tra Padova e provincia utilizzando Airlite, una vernice “mangia inquinamento”. Il parterre di artisti che ha deciso di aderire alla call to action lanciata dai curatori dell’evento, il gallerista Carlo Silvestrin e la critica d’arte Dominique Stella, è composto dai padovani Alessio-B, Any, Axe, Boogie.EAD, Joys, Orion, Peeta, Roulè, Tony Gallo, Yama e Zero Mentale, e numerosi nomi noti del panorama internazionale, tra cui le olandesi JDL e Nina Valkhoff, le spagnole MedianerasNuriatollDoa OaSpok e gli Alegría del Prado, i francesi NeroneDacoAnna CondaDavid Karsenty e il collettivo La Crémerie, la tedesca Julia Benz. Altri artisti italiani che si esibiranno nell’applicazione del loro filtro creativo rispetto al tema della rinascita alle porte dell’era post-pandemica sono: Alessandra CarloniBoloEvyreinGabriele BonatoMrfijodorPaolo Psiko, Shife e Ra.Men

I comuni coinvolti sono, oltre a Padova e Abano Terme a fare da traino: Albignasego, Limena, Mestrino, Tombelle di Saonara, Sarmeola di Rubano e Veggiano.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!