Stendibiancheria allungabile salvaspazio, due versioni

A volte, solo dopo l'utilizzo di oggetto, ci si rende conto dei difetti. Ecco qualche dettaglio da non sottovalutare per acquistare lo stendibiancheria.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 12/08/2019 Aggiornato il 13/08/2019
GIMI BREZZA EXTEND: grazie alla griglia allungabile stendi sul balcone anche lenzuola e tovaglie.

Dopo essere passato dalla cesta dei panni da lavare alla lavatrice, il bucato è finalmente pronto per lo step successivo: essere sistemato sullo stendibiancheria.

Al momento di sceglierne uno, è bene valutare alcuni piccoli (ma utilissimi) dettagli: prima di tutto bisognerà valutare, oltre alle misure da aperto, anche quelle da chiuso, pensando anche allo spazio disponibile per riporlo in lavanderia o nel ripostiglio.

Spesso sottovalutata, anche la grandezza dei fili non è da trascurare, perché se sono sufficientemente spessi non segnano la biancheria, riducendo di conseguenza i tempi di stiratura. Pratico, anche se non indispensabile, l’eventuale accessorio per appendere piccoli capi.

Lo stendibiancheria estensibile Infinity di Vileda è ideale per stendere agevolmente lenzuola e tovaglie. È in acciaio, con griglia estensibile, che si allunga da 186 a 257 cm, ottimizzando lo spazio di stenditura a seconda delle proprie necessità. La superficie di stenditura massima garantita di 27 metri. È dotato anche di un pratico accessorio per appendere piccoli capi. I fili tubolari molto spessi, protezioni antigraffio, angolari in resina completi di ruote. È provvisto della certificazione TUV-GS, riconosciuta a livello internazionale come garanzia di conformità agli standard di sicurezza. Prezzo suggerito 53,50 euro. www.vileda.it

Lo stendibiancheria estensibile Infinity di Vileda è ideale per stendere agevolmente lenzuola e tovaglie. È in acciaio, con griglia estensibile, che si allunga da 186 a 257 cm, ottimizzando lo spazio di stenditura a seconda delle proprie necessità. La superficie di stenditura massima garantita di 27 metri. È dotato anche di un pratico accessorio per appendere piccoli capi. Ha fili tubolari spessi, protezioni antigraffio, angolari in resina completi di ruote. È provvisto della certificazione TUV-GS, riconosciuta a livello internazionale come garanzia di conformità agli standard di sicurezza. Prezzo suggerito 53,50 euro. www.vileda.it

Altro elemento utilissimo è che lo stendibiancheria sia dotato di ruote, così che sia facile da spostarlo carico da un ambiente all’altro.

Speciali giunti, poi, possono impedire le chiusure accidentali anche durante la movimentazione, mentre il blocco delle ali permette di riporre lo stendibiancheria in modo sicuro. Da considerare anche la conformazione delle gambe, da cui dipende la stabilità. 

Ulteriore plus è la presenza sugli appoggi a terra di protezioni antigraffio, che preservano il pavimento, in particolare il parquet, scelto sempre più spesso per amore di uniformità per tutti gli ambienti della casa, compresi i bagni e a volte anche i locali di servizio.

Ultima ma non meno importante caratteristica è l’estensibilità dello stendibiancheria, ovvero la presenza di un sistema di prolunga dei fili, che rende più semplice stendere capi grandi come lenzuola, copriletti, tovaglie. Esistono modelli estensibili sia nelle classiche versioni da terra, sia in quelle da fissare al parapetto del balcone.

 

brezza extend_gimi_31162_amb

Gimi Brezza Extend è uno stendibiancheria da balcone con spessi fili tubolari con una funzionalità esclusiva: grazie, infatti, alla griglia estensibile da 116 cm fino a 188 cm, si può allungare a necessità in base alla quantità di bucato e, nella sua massima estensione, diventa estremamente pratico per stendere capi ingombranti come lenzuola o tovaglie. È realizzato in acciaio verniciato ed è dotato di bracci in resina plastica ultra-resistente, anti flessione e torsione, regolabili per essere adattati agevolmente allo spessore del balcone.  Garantisce uno spazio di stenditura da 10 a 20 metri. Misura aperto L 192 x P 55 x H 30 cm. Prezzo indicativo, 39,90 euro. www.gimi.eu/it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3.83 / 5, basato su 12 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!