space&interiors 2018: il futuro dell’abitare a The Mall, durante la Milano Design Week

Si terrà dal 17 al 21 aprile a The Mall di Porta Nuova la mostra/evento space&interiors 2018: il futuro dell’abitare, in scena alla Milano Design Week, che quest'anno, sotto la guida di Stefano Boeri Architetti, trasporta l’Architettura e il Design d’Interni... su Marte.

Stefano Boeri Architetti* curerà l’edizione 2018 della mostra/evento space&interiors del Fuorisalone, in contemporanea con il Salone del Mobile.Milano 2018, in programma dal 17 al 21 aprile a The Mall di Porta Nuova.

Durante la Design Week di Milano si terrà l’evento che ci parla dell’abitare del futuro, THE FUTURE OF LIVING AND THE PLANET OF THE FUTURE – Mars, materials, solutions, innovations, l’occasione per esplorare il futuro dei materiali, dei prodotti e dei nuovi modi di abitare le nostre case e le nostre città.

Grazie ad un suggestivo allestimento, Stefano Boeri Architetti trasporterà sul Pianeta Rosso una selezione dei prodotti delle più quotate aziende nel settore dell’architettura e dell’interior design, ispirandosi ad un progetto di colonizzazione “verde” di Marte sviluppato per la città di Shanghai. Il futuro dell’interior design andrà in scena con il meglio di materiali, soluzioni e innovazioni in un’ambientazione fluida e resa immersiva grazie anche alle videoinstallazioni degli architetti video-makers Davide Rapp e Giorgio Zangrandi.

Le giornate della mostra/evento saranno scandite da momenti culturali ed informali organizzati insieme a Stefano Boeri Architetti, con la partecipazione di protagonisti del mondo dell’architettura e dell’innovazione scientifica e spaziale, offrendo al visitatore un mix straordinario di sensazioni, informazioni e novità.

space&interiors (organizzato da MADE eventi, società di Federlegno Arredo Eventi Spa, incaricata dell’organizzazione del Salone del Mobile.Milano) sarà uno degli eventi principali dell’Innovation Design District: Marte diventerà davvero, per alcuni giorni, il più vicino dei pianeti lontani.

  • Stefano Boeri Architetti è lo studio fondato da Stefano Boeri (Boeri Studio fino al 2008) con sede a Milano, Shanghai e Tirana, dedicato dal 1993 alla ricerca e alla pratica dell’architettura e dell’urbanistica. Tra i progetti più noti: il Bosco Verticale di Milano (International Highrise Award 2014 e Best Tall Building Worldwide 2015), la Villa Méditerranée di Marsiglia, il Piano Regolatore di Tirana 2030, i progetti di ricostruzione post terremoto ad Amatrice e Norcia e la famiglia di Boschi Verticali che sorgeranno a Nanjing, Losanna, Utrecht, Eindhoven e Parigi.

Clicca per vedere full screen le immagini