Slide inaugura il nuovo monomarca nel centro di Milano

Slide ha inaugurato a fine novembre il suo showroom monomarca a Milano in Foro Buonaparte.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 31/12/2017 Aggiornato il 31/12/2017
Slide

Slide, marchio di arredi e complementi di design per interni ed esterni, ha inaugurato il suo nuovo showroom milanese, in Foro Buonaparte: circa trecento metri quadrati distribuiti su due piani, in un elegante palazzo dei primi del Novecento, nel centro della città a poca distanza dal Castello Sforzesco.

Il progetto dell’architetto Roberto Paoli, art director del marchio, ha valorizzato gli elementi peculiari preesistenti dello spazio – come le velette di ferro battuto lavorato delle due grandi vetrine o il parquet del piano terra -, aggiungendo elementi nuovi, sia espositivi sia strutturali, che danno un carattere più contemporaneo all’insieme. In particolare nel seminterrato, in precedenza destinato alla custodia dei prodotti di un’antica armeria, riportato a nuova vita con un carattere vagamente industriale grazie al pavimento di cemento e agli espositori di ferro. Il soppalco al primo piano invece, ricostruito ex novo, è stato destinato agli uffici.

Nel nuovo showroom le collezioni Slide saranno organizzate per Scenari, studiati per accostare novità e prodotti iconici in una serie di paesaggi concettuali legati dal trait d’union espressivo che contraddistingue l’azienda: Pop, Icon, Soft, Bright, Design of Love.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • Il nuovo showroom Slide in Foro Buonaparte.
  • Vetrina showroom Slide a Milano.
  • Il piano terra dello showroom Slide.
  • Il piano interrato dello showroom Slide.
  • Showroom Slide, piano interrato.
  • Slide, Scenario Bright.
  • Slide, Scenario Design of Love.
  • Slide, Scenario Icons.
  • Slide, Scenario Pop.
  • Slide, Scenario Soft.
Chi è Slide? Fin dal 2002, anno della sua fondazione, Slide si presenta come un’azienda di punta nel settore dell’arredamento outdoor e indoor, dell’illuminazione e del design per contract, eventi e spazi residenziali. Il suo fondatore, Giò Colonna Romano, ha unito la sua fervida fantasia a un trentennale know-how nella lavorazione delle resine plastiche: un vero demiurgo che, partendo da un materiale umile come il polietilene, ha plasmato oggetti fuori dall’ordinario, elevandoli a prodotti di design raffinati e colorati.  Con idee in continua evoluzione, il presente e il futuro di Slide è la continua ricerca di novità: dai materiali, con l’introduzione del poliuretano morbido e rigido, alla forma, le cui linee nascono dalla collaborazione di designer di fama internazionale del calibro di Alessandro Mendini, Paola Navone, Stefano Giovannoni, Marcel Wanders, Karim Rashid e Marc Sadler. Grande successo a livello mondiale per la produzione di mobili luminosi, capaci di essere protagonisti di eventi indelebili e di contract che non vogliono passare inosservati.  Slide non si è fermata e ha sviluppato prodotti e settori diversi: dall’acquisizione e ampliamento della Design Of Love, allo sviluppo dei servizi di noleggio per eventi aziendali e privati, alla continua ricerca del bello, con il ramo Slide Art. Tra artigianato e innovazione, Slide trova la sua prima casa a Buccinasco, dove ancora oggi si trovano gli uffici e gli stabilimenti produttivi, ma le sue radici arrivano fino al cuore di Milano, grazie al nuovissimo showroom di Foro Buonaparte. Il nome Slide è oggi conosciuto in tutto il mondo e i prodotti sono arrivati in più di 130 paesi diversi.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!