Slamp amplia la sede e inaugura uno showroom aziendale rinnovato

Il polo romano dell’azienda si ingrandisce e per l’occasione lo showroom aziendale si trasforma in padiglione espositivo esperienziale.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 17/12/2021 Aggiornato il 17/12/2021
Slamp showroom aziendale foto Ezio Gosti

La sede creativa, produttiva, logistica di Slamp alle porte di Roma annette un hangar di duemila metri quadrati e per l’occasione il direttore artistico Luca Mazza ridisegna lo showroom aziendale per trasformarlo in un padiglione espositivo esperienziale.

Uno spazio scenograficamente teatrale, in cui una architettura sottolineata da un deciso colore blu cobalto fa da sfondo prospettico a una serie di ambienti dove i prodotti più riconosciuti del marchio di illuminazione sono protagonisti.

Slamp showroom aziendale foto Ezio Gosti

Apre il percorso dello showroom aziendale il sistema componibile Nuvem, disegnato da Miguel Arruda, che grazie alla modularità dà vita a un soffitto luminoso mosso e fluttuante nell’aria sopra alle teste dei visitatori. Il padiglione invita poi alla scoperta delle collezioni più famose prodotte da Slamp e disegnate da firme riconosciute del mondo del design: dalle recenti versioni gold metallizzato, nero e trasparente sfumati di Aria e Avia di Zaha Hadid – ulteriore tributo al segno creativo della grande progettista israeliana scomparsa nel 2016 – a La Fleur e Accordéon di Marc Sadler, da Charlotte di Doriana e Massimiliano Fuksas a Kalatos di Elisa Giovannoni.

Slamp showroom aziendale foto Ezio Gosti

Il cuore dello spazio, denominato Unveil and Reveal per le peculiarità teatrali, è però catturato da una installazione luminosa ottenuta con ottantasette moduli della famiglia Hugo, posizionati a cascata concentrica sotto a una volta specchiata di sei metri di altezza.

Slamp showroom aziendale foto Ezio Gosti

Visitabile esclusivamente su appuntamento fino a dicembre di quest’anno (quando si arricchirà dei prodotti in lancio a inizio 2022), il nuovo showroom aziendale ospiterà via via tutte le novità di Slamp, in un caleidoscopio trasformista ritmato e punteggiato dalla luce.    

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!