Showroom di arredo bagno a Milano: apre Solferino Lab

Gli showroom dedicati all'arredo bagno sono un luogo di scambio, di incontro e di consulenza che i produttori mettono a disposizione di progettisti e privati. Per vedere, toccare e saperne di più sulle proposte. A Milano apre Solferino Lab, con Fima Carlo Frattini, Scarabeo e Megius.

Giovanna Strino
A cura di Giovanna Strino
Pubblicato il 01/10/2020 Aggiornato il 01/10/2020
foto interno solferino lab a milano

Ha aperto a Milano, nel cuore del quartiere Brera, Solferino lab – the Italian Bathroom design, lo spazio espositivo che regala nuovi spunti di personalizzazione della sala bagno, nato dalla visione comune di tre aziende leader del settore: Fima Carlo Frattini (rubinetterie), Megius (cabine doccia) e Scarabeo (ceramiche). Tre aziende punto di riferimento del settore bagno a livello nazionale e internazionale, unite in un esclusivo spazio espositivo che è concepito come punto di riferimento per professionisti e appassionati di cultura del progetto – architetti, interior designers e privati – interessati a approfondire la qualità e l’innovazione tecnologica insita nelle collezioni dei tre brand.

Solferino lab rappresenta uno showroom non più solamente centrato sulla relazione commerciale ma concepito anche come luogo di incontro e dibattito sul progetto, sede di workshop ed eventi, testimonianza del ruolo di portavoce della cultura del design e di una innovativa visione imprenditoriale delle tre aziende. Una cornice d’eccezione, situata in via Solferino 36, nel pieno centro del design district milanese, in cui è possibile apprezzare in 140 mq un’offerta vasta e complementare, espressione di una concezione della sala da bagno all’insegna del design e del wellness capace di raccontare le personalità più ricercate e i progetti più ambiziosi.

Solferino lab, palcoscenico delle nuove tendenze nell’arredo bagno, riserva ai visitatori un’esperienza immersiva, un affascinate percorso che porta alla scoperta dei prodotti più iconici e rappresentativi delle aziende espositrici, capaci di costruire sofisticate scenografie per il benessere quotidiano. Uno spazio di incontro in continua evoluzione, in linea con i trend dell’interior design, dove poter visionare gli ultimi modelli lasciandosi ispirare da atmosfere, abbinamenti cromatici e materici che esprimono sempre nuovi e differenti lifestyle.

Il concept allestitivo vede un ambiente fluido, dinamico e funzionale ritmato da quinte che permettono di scandire lo spazio e ottenere zone raccolte, le cui dimensioni possono mutare a seconda delle esigenze in quanto progettato per essere costantemente trasformato e rinnovato con nuovi scenari e prodotti. A completare il format espositivo, uno spazio polifunzionale in cui selezionare e personalizzare i prodotti in funzione del proprio “progetto bagno”, che si articola in due aree: la materioteca, sorta di wunderkammer di finiture e materiali, e una zona dedicata alla presentazione della gamma prodotti e delle novità offerte dalle singole aziende. Il tutto sotto la guida di personale competente per scegliere e coordinare al meglio stili, forme e finiture dei prodotti di Fima Carlo Frattini, Megius e Scarabeo al fine di creare un armonico e distintivo total look. 

Foto dello showroom Solferino lab a Milano

  • foto interno solferino lab a milano
  • solferino lab showroom arredobagno a milano
  • particolare allestimento solferino lab showroom arredobagno
  • interni di solferino lab showroom arredobagno a milano
  • solferino lab showroom arredobagno a milano

 

Profilo aziendale di FIMA Carlo Frattini (rubinetteria)

La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale. (fimacf.com)

Profilo aziendale di Megius (cabine doccia)

Megius da più di quarant’anni produce e promuove soluzioni per la doccia uniche nel design accessibili economicamente a chiunque, destinate a rappresentare, in Italia e nel mondo, l’arredobagno d’alta scuola italiana, anticipando ed interpretando  i cambiamenti e le abitudini della società moderna. In tempi più recenti è sinonimo anche di prodotto wellness, poichè è sempre più diffuso il sentimento e la ricerca del relax sia in casa che al di fuori in ambienti per un’utenza in movimento. Infatti il significato del nome Megius “Mille Emozionanti Gocce In Uno Spazio” – racconta di uno stretto e indissolubile rapporto tra acqua, calore, stile, funzionalità, progettazione e servizi, il tutto rigorosamente fatto in Italia, attraverso l’utilizzo combinato di vetro, alluminio, acciaio e legno. (www.megius.com)

Profilo aziendale di Scarabeo Ceramiche (ceramica sanitaria)

Scarabeo Ceramiche è un’azienda italiana specializzata nella produzione di sanitari e arredo bagno innovativi e dal design originale. La capacità di dare forma alla ceramica e trasformarla in lavabi e sanitari dallo stile unico e inconfondibile sono i principali punti di forza che hanno determinato il successo internazionale del brand, diventando un vero punto di riferimento per chi cerca idee nuove con cui arredare il bagno. Scarabeo interpreta l’ambiente offrendo design e funzionalità: l’idea prende forma grazie alle infinite possibilità di lavorazione della ceramica e si tramuta in un arredo completo, efficiente, esteticamente appagante e in grado di definire con carattere la personalità di un bagno. (www.scarabeosrl.com)

 

 

Soluzioni d’arredo per il bagno

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!