Nuovo showroom MIG: design e architettura

Il nuovo spazio MIG, inaugurato nel centro di Milano, ospita quattro firme del design in un ambiente disegnato da Tadao Ando.

Floriana Morrone
A cura di Floriana Morrone
Pubblicato il 29/08/2020 Aggiornato il 29/08/2020

showroom MIG milano

È attraversando un giardino nascosto a cui si accede da via della Spiga, a Milano, che si varca la soglia del nuovo showroom MIG. Si tratta di uno spazio espositivo dedicato ad arredi di design e appena inaugurato in un contesto di grande impatto anche dal punto di vista architettonico, considerata l’imponente parete curva in cemento (lunga 12 metri e alta 7) firmata dall’architetto giapponese Tadao Ando.

I quattrocento metri quadrati dello showroom MIG – di Mezzalira Investment Group, gruppo industriale veneto – sono dedicati a quattro aziende Jesse, Rotaliana, Sinetica, Sitland e sono organizzati in diverse sale che accompagnano il visitatore nell’ampio spazio centrale, proprio quello definito dalla parete in cemento.

Le aziende ospitate nello spazio MIG sono attive in diversi settori legati al design e spaziano fra proposte legate all’illuminazione, a quelle strettamente parte della categoria degli arredi, fra cui sedute e divani, complementi, mobili contenitori, tavoli, sistemi per uffici – fra cui anche sedute ergonomiche e barriere acustiche.

Le varie sale ospitano altrettanti ambienti studiati per proporre combinazioni equilibrate fra le proposte delle quattro aziende coinvolte, suggerendo soluzioni per la zona giorno – fra soggiorno, sala da pranzo e ingresso, per la zona notte – con proposte che si allargano alle cabine armadio, per l’arredo degli spazi all’aperto, fra balconi e terrazze, e per la definizione degli uffici.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!