Nuovo showroom (anche) per marmi e pietre naturali

Inaugurazione a Milano: ha aperto lo showroom Pianca&Partners con un ampio spazio dedicato ai rivestimenti di pregio di Margraf.
Floriana Morrone
A cura di Floriana Morrone
Pubblicato il 27/10/2020 Aggiornato il 27/10/2020
showroom margraf

Il marmo ha un nuovo indirizzo: via Porta Tenaglia 7N3 a Milano. Si tratta dello showroom inaugurato da Pianca&Partners – che si propone come nuovo hub del Made in Italy – che dà spazio anche a Margraf, scelto per la sua proposta di marmi pregiati e pietre naturali.

Distribuito su circa 900 metri quadrati, lo showroom ospita una squadra di 25 aziende unite dalla loro identità – appartenere al mondo dell’architettura – e da un obiettivo comune, direttamente dichiarato da Pianca&Partners: “valorizzare le eccellenze italiane nel settore dell’arredamento e del design e porsi come punto di riferimento progettuale per architetti, contractor, developer e investitori”.

margraf showroom porta filomuro

Margraf ha scelto di esporre tipologie di marmo adatte per il rivestimento degli spazi indoor e outdoor, fra cui il Travertino Navona, qui posato nelle finiture levigata, rigata, sabbiata, bocciardata/hydrofinish e declinato anche nella variante studiata per rivestire le porte filomuro. Il marmo Travertino Titanium, invece, è stato scelto nella finitura lucida per rivestire la scala che collega i due piani. 

Questi marmi si inseriscono in un percorso studiato su misura per il visitatore, che viene coinvolto dai materiali e dalle scelte compositive e che avrà a disposizione consulenti disponibili a offrire un servizio di progettazione che spazia dallo studio dell’involucro, alla scelta del rivestimento per la pavimentazione esterna fino alla definizione dei marmi e delle pietre naturali più adatte per gli interni. 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!