Nuovo Scavolini Store a Novedrate, testimonianza della continua crescita dell’azienda

Inaugura a Novedrate un nuovo Scavolini Store monomarca, dedicato a cucina, area giorno, bagno.
Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 21/02/2019 Aggiornato il 21/02/2019
Nuovo Scavolini Store a Novedrate, testimonianza della continua crescita dell’azienda

Il 23 febbraio 2019 Scavolini inaugura il centoventesimo Store monomarca a Novedrate, in provincia di Como e a poca distanza da Milano: una presenza identitaria unica nel panorama nazionale, che si affianca alla distribuzione tradizionale e si distingue per punti vendita di ampie dimensioni, in cui vengono presentate le soluzioni dell’azienda pesarese per cucina, area giorno, bagno. Spazi progettati secondo i più innovativi concept di visual merchandising, con vetrine di forte impatto visivo, in cui predomina il colore rosso del marchio.

A Novedrate, in particolare, lo Store – nato dalla collaborazione con la famiglia Panzeri, da più di settant’anni nel campo dell’arredamento e da quindici partner dell’azienda – si sviluppa su 400 metri quadrati, in cui trovano spazio tutte le novità: dalla cucina Mia by Carlo Cracco alle collezioni di arredo bagno Diesel Open Workshop, sino ai programmi giorno Evolution, Mood o LiberaMente. Per un sistema di arredo completo e personalizzabile.

Oltre alla progettazione computerizzata e all’assistenza postvendita, lo staff offre diversi servizi aggiuntivi compresi nel prezzo di acquisto: rilievo misure, trasporto, montaggio. Da sottolineare che Scavolini segue personalmente la formazione del personale di tutti i punti vendita, promuovendo fin dagli anni Novanta un programma di workshop dedicato ai rivenditori.

Per l’occasione, dalle ore 18 del giorno dell’inaugurazione, show-cooking del blogger di iFood Marco de Padova.

In sintesi
  • Che cosa: inaugurazione Scavolini Store Novedrate
  • Dove: via Provinciale Novedratese 1E/1G, Novedrate (Co)
  • Inaugurazione: 23 febbraio 2019; dalle 18 show-cooking del blogger di iFood Marco de Padova.
  • Orari: lunedì 15.00 – 19.00, da martedì a sabato 10.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00, domenica 15.00 – 19.00

Gallery: ambienti casa arredati con sistemi Scavolini

  • Scavolini_Mia1
  • Scavolini Mood
  • Diesel Open Workshop_Bathroom
  • Scavolini_Mood
Bagno Scavolini_DieselOpenWorkshop_Bathroom)

Ambiente bagno arredato con il programma Diesel Open Workshop di Scavolini, realizzato in collaborazione con Diesel. Un sistema di contenimento declinato in una coppia di armadi a parete (profondità 20 cm), presentati in Decorativo Soft Beige, la medesima finitura delle ante sotto lavabo. La specchiera Lunar Stock, qui laccata in finitura Bronzo, diventa un perfetto “nascondiglio” per i prodotti di bellezza e di cura della persona. Il Sistema a parete Stock Rack rivela strutture verticali in finitura Bronzo.

Scavolini Mood Cucina Mood (design Silvano Barsacchi

Cucina Mood (design Silvano Barsacchi) di Scavolini: una composizione lineare con banco colazione Hold Up in Rovere Actual (spessore 6 cm). Stesse calde finiture ripetute per pensili e mensole. Basi e colonne sono in decorativo Concrete Brooklyn, mentre i pensili a giorno sono di metallo verniciato colore Antracite, abbinati al pensile con anta inclinata (H 73 cm).

Cucina Scavolini Mia by Carlo Cracco

Cucina con isola centrale Mia by Carlo Cracco di Scavolini in Acciaio Scuro e top in Acciaio Inox (spessore 5 cm). Il top della zona snack (spesso 3 cm) è in Pietra D’Iseo-Ceppo. Sul fondo, armadi con vetrine pieghevoli in Telaio Alluminio finitura Acciaio Scuro e vetro Stopsol chiaro, che contengono piccoli elettrodomestici e forno con abbattitore e cassetto sottovuoto Barazza in Acciaio Matt personalizzati. Al centro, il monoblocco è sovrastato da cappa e vani di contenimento con piattaia e ripiani di appoggio in vetro Stopsol chiaro. La struttura sospesa è in Alluminio finitura Acciaio Scuro, mentre il frontale cappa è in vetro Stopsol chiaro.

Ambiente living di Mood di Scavolini

Ambiente living di Mood di Scavolini (design Silvano Barsacchi). Ante e piano sono in perfetta sintonia con il laminato Pietra Grey dall’effetto materico naturale, per un inedito risultato estetico. A potenziare la forza espressiva della composizione, i pensili a giorno di metallo colore Antracite.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!