Nuova inaugurazione per Zafferano: apre in centro a Milano

Inaugurato il negozio monomarca di Zafferano, dedicato agli oggetti per la tavola e all'illuminazione, fra cui le lampade ricaricabili.
Floriana Morrone
A cura di Floriana Morrone
Pubblicato il 01/09/2021 Aggiornato il 01/09/2021
Nuova inaugurazione per Zafferano: apre in centro a Milano

L’appuntamento è in via Fatebenefratelli 23, nel centro di Milano, davanti alle vetrine del nuovo negozio monomarca Zafferano, appena inaugurato per fare spazio alle collezioni dell’azienda e, nello specifico, ai suoi tre brand: Zafferano Tableware, Zafferano Lampes-à-porter, Zafferano Ailati Lights. 
Calici da degustazione, bicchieri e accessori in vetro colorato, porcellane e ceramiche verranno affiancate a lampade a batteria, portatili e ricaricabili, e apparecchi di illuminazione. Saranno esposti nella stessa sede anche pezzi unici e opere d’arte in vetro di Murano, che raccontano le origini veneziane del marchio.

L’allestimento del negozio è stato ideato dal fondatore e proprietario dell’azienda, oltre che designer di numerosi prodotti: Federico de Majo; “Il progetto interpreta la spazialità degli interni e le necessità espositive delle collezioni, inserite in un contenitore raccolto, neutro e luminoso, ritmato da elementi di colore grigio canna di fucile e rosso: un richiamo alla corporate identity aziendale, da poco rinnovata. Il design essenziale, l’accuratezza dei particolari e la varietà cromatica e tattile dei prodotti sono messi in risalto nell’esposizione dei prodotti, articolata attorno a un grande tavolo centrale”, raccontano direttamente dall’azienda.

Funzionali e decorative, le collezioni di oggetti in vetro per la tavola e di corpi illuminanti proposte da Zafferano hanno l’obiettivo di diffondere la creatività e il design italiano, per arricchire i progetti di interior design con elementi di qualità. 

Il negozio è aperto da martedì a sabato, dalle 10.30 alle 19.30.