Nel cuore del Brera Design District, a Milano apre lo showroom Zava

Alla Milano Design Week 2016 grandi novità per Zava, il marchio di illuminazione del “saper fare” che da sempre coniuga tecnologia, artigianalità e design come vocazione autentica del made in Italy.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 12/04/2016 Aggiornato il 07/11/2018
Nel cuore del Brera Design District, a Milano apre lo showroom Zava

Zava apre a Milano proprio durante la design week un proprio spazio all’interno di Meet Lab, la nuova location di design concept multi-brand, dedicato ad aziende innovative e totalmente made in Italy, dove trovano spazio anche gli eleganti arredi firmati Nube, marchio che espone in via Brera le proprie novità.
Situato in Piazza del Carmine a Milano, cuore pulsante della città per la sua vocazione a coniugare design, arte, architettura e business, lo show room di Zava diventa anche lo spazio permanente delle sue collezioni più importanti.

Tra le nuove idee e soluzioni per la Design Week, nel nuovo spazio espositivo Zava presenta i suoi nuovi prodotti: due famiglie di sospensioni: A-SHADE (del designer inglese Studio Douglas James) e DRIYOS (dello studio Delineodesign diretto da Giampaolo Allocco).

Primo di una serie di appuntamenti che il nuovo spazio ospita è infatti proprio il Fuorisalone con l’evento “Il design eco innovativo made in Italy”, tra cui si colloca l’esposizione Design Collections Icons, un percorso di scoperta del lavoro dell’azienda degli ultimi anni tra lampade decorative, architettoniche e contract. 
Nel nuovo show room, Zava delinea un percorso di Design Collections Icons, alcune icone luminose, nate dall’incontro e dalla collaborazione con diversi designer quali, Enrico Azzimonti, C12+, Valerio Cometti, Lorenzo Damiani, Delineodesign di Giampaolo Allocco, Alberto Ghirardello, Filippo Mambretti, Brian Rasmussen, Paolo Ulian, Alessandro Zambelli, che hanno condiviso lo spirito e i valori dell’azienda. Titolare di ZAVA, designer e ispiratore Franco Zavarise.

Le icons di Zava sono il risultato di un percorso avviato qualche anno fa in cui design, artigianalità e innovazione tecnologica hanno dato forma a oggetti luminosi versatili per ogni ambiente domestico oppure adatte anche ad ambienti collettivi, i quali ora trovano nel nuovo showroom la loro collocazione ideale. Un ambiente pensato non solo come spazio espositivo ma come luogo dedicato ai professionisti del settore, che potranno utilizzarlo per incontrare i loro clienti, o semplicemente per trovare idee e spunti per i propri progetti. Senza trascurare il pubblico finale. www.zavaluce.it

 

Clicca sulle immagini per vederle  full screen

Douglas-James-Macfarlane-per-ZAVA_SHADE---

A-SHADE Design Studio Douglas James: Si ispira ad uno stile minimal la sospensione A-Shade che procede per sottrazione e riduce all’essenzialità la forma senza intaccare la funzione di corpo illuminante: una sospensione filiforme con lampadina a vista e il riflesso luminoso che aggiunge una nuova dimensione. Disponibile in un’ampia gamma di colori e dimensioni. “Questo prodotto ci permette di offrire flessibilità su misura coniugata alla durata. Come tutti i nostri pezzi sono ideati per rispondere alle esigenze più particolari per creare un’esperienza di illuminazione unica per ogni spazio” (Studio Douglas James)

Zava_Driyos-by-Delineodesign-gropu

DRIYOS Design Delineodesign: Priva di vezzi decorativi, sobria sia nelle finiture essenziali che nei nuovi colori, Driyos ha un aspetto rigoroso con linee precise e geometriche. Una personalità luminosa forte che sorprende anche grazie al singolare sistema di sospensione, che permette di avvolgere parte del cavo in modo da poter regolare l’altezza della lampada in modo semplice, a seconda delle esigenze. « Se posso spostare la luce ed avere un rapporto diretto con la forma e la funzione dell’oggetto vivo a pieno la user experience attraverso le emozioni che è in grado di regalarmi….» (Giampaolo Allocco Delineodesign)

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:Zava