Marazzi in Francia: nuovo showroom a Lione

Il nuovo showroom Marazzi in Francia si trova al 117 di avenue Jean Jaurès nella città di Lione, da anni quartier generale dell'azienda in terra transalpina. All'interno un’ampia area dedicata alle lastre in gres di dimensioni extra large e uno spazio outdoor dove “provare” i prodotti per l’esterno.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 28/03/2019 Aggiornato il 28/03/2019
Marazzi_Showroom Lyon (0)_ph Mattia Iotti

Nuovo spazio espositivo Marazzi a Lione. L’azienda specializzata nel design e nella produzione di piastrelle di ceramica fondata nel 1935 nel distretto di Sassuolo, rafforza la sua presenza a Lione, che da  molti anni è il quartier generale del marchio in Francia. Con il nuovo showroom, diventano tre gli spazi espositivi Marazzi in terra transalpina (oltre quello di Parigi e Le Cannet), storicamente uno dei mercati più importanti per il gruppo.

A Lione, al 117 di avenue Jean Jaurès, lo showroom Marazzi offre oltre 400 mq di superficie espositiva in una delle zone più dinamiche, culturalmente vivaci e di tendenza della città, nella quale si concentrano tutte le principali firme internazionali del design e dell’arredamento presenti a Lione.

Lo spazio è stato progettato per presentare ai visitatori, che siano architetti, progettisti, rivenditori o semplici consumatori in cerca di ispirazione, le molteplici soluzioni a disposizione in termini di materiali e possibilità creative a marchio Marazzi, e per accogliere anche gli uffici operativi dell’azienda.

All’interno dello showroom un’ampia area dedicata alle lastre in gres di dimensioni extra large, la zona tecnica con l’abaco delle collezioni e la libreria materiali, una serie di veri e propri ambienti, con suggestioni ed esempi di possibili utilizzi della ceramica per qualsiasi soluzione abitativa, e infine uno spazio outdoor, un vero e proprio giardino dove “provare” i prodotti per l’esterno.

“L’apertura del nuovo spazio di Lione – commenta Mauro Vandini, CEO di Marazzi – conferma il forte interesse che il nostro Gruppo riserva nei confronti della Francia, Paese in cui siamo presenti da oltre quarant’anni”. “Il mercato d’oltralpe è da sempre uno dei più significativi per Marazzi – aggiunge Vandini – collaboriamo infatti da tempo con tutti i retailer francesi più importanti. Questo nuovo spazio vuole consolidare il posizionamento di Marazzi come brand di riferimento sia per i nostri clienti che per la comunità di architetti”.

Gallery: alcune immagini del nuovo showroom Marazzi di Lione 

  • Marazzi_Showroom Lyon  ph Mattia Iotti
  • Marazzi_Showroom Lyon ph Mattia Iotti
  • Marazzi_Showroom Lyon  ph Mattia Iotti
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!