Leroy Merlin: nuovo punto vendita-showroom a Roma Salaria

Dalla riqualificazione di una concessionaria auto storica di Roma, in via Salaria, nasce il settimo punto vendita della Capitale di Leroy Merlin, azienda specializzata nel bricolage e fai-da-te.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 20/09/2019 Aggiornato il 20/09/2019
Leroy Merlin: nuovo punto vendita-showroom a Roma Salaria

Porta di Roma, La Romanina, Tiburtina, Ciampino, Fiumicino, Laurentina e ora Salaria. Leroy Merlin apre il settimo punto vendita a Roma, il primo realizzato senza consumo di suolo, nato dalla riqualificazione di una concessionaria auto storica. Il punto vendita di Salaria di Leroy Merlin presenta un’ulteriore e importante novità: al suo interno infatti riunisce le caratteristiche di un punto vendita tradizionale con le logiche di uno showroom.

Su una superficie di 7.500 mq, il nuovo punto vendita romano è disposto su due piani. Al piano terra è possibile accedere al negozio da due ingressi. Il primo, più classico, accompagna i clienti in un percorso verso i reparti dal focus più “tecnico” (elettricità e domotica, utensileria, idraulica e ferramenta) a differenza del secondo ingresso, un vero e proprio accesso privilegiato che li accoglie in un ambiente riconducibile agli spazi di una casa grazie a soluzioni espositive di arredo “bagno “e “giardino” che conducono allo showroom.

Al piano superiore si estende lo showroom che con i suoi 4000 mq, offre un’esperienza d’acquisto integrata e più ispirazionale, finalizzata alla realizzazione di progetti con il supporto dei consulenti Leroy Merlin. In esposizione le ambientazioni di cucine e bagni e tutti i prodotti legati alla progettualità (falegnameria, pavimenti e rivestimenti), ristrutturazione (porte e finestre), decorazione e illuminazione. Altra particolarità è la Boutique Deco, un ampio spazio dove sarà possibile scegliere fra oltre 800 tessuti pregiati per la realizzazione di tende e cuscini su misura.

In entrambi i piani poi sono presenti due sale Corsi Fai da Te dedicate agli appassionati del miglioramento della casa (adulti, bambini e scuole). Ricco difatti il calendario di corsi ed eventi in programma nel negozio di Roma Salaria e che spazieranno dall’area progetto e decorazione all’area giardino e bricolage tenuti dai consulenti di vendita Leroy Merlin, ma anche da influencer amanti del brand e con un ampio seguito sui social grazie alla loro passione per Home Decor e Fai da Te.

Il calendario eventi è consultabile online sul sito http://www.leroymerlin.it/ispirati-impara/corsi-fai-da-te/roma-salaria/.

Interno punto vendita

Posizione centrale e strategica per il punto vendita Leroy Merlin a Roma Salaria, che permette di raggiungere un bacino di utenti più ampio e variegato (professionisti alto-spendenti con abitazioni ampie).

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4 / 5, basato su 3 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!