CasaTua Italia e Aran Cucine: partnership all’insegna della qualità, del design e della creatività

Al via la collaborazione fra CasaTua e ARAN Cucine. Da giovedì 11 maggio, il punto vendita CasaTua di Lainate (Mi) ha arricchito la propria offerta a marchio CasaTua e CasaTua Relax con le proposte di ARAN Cucine. E sarà possibile trovare in esposizione le cucine Aran in altri quattro punti vendita CasaTua, ovvero Torri di Quartesolo (Vicenza), Trento, Padova e Verona.

Luisa Bellotto
A cura di Luisa Bellotto
Pubblicato il 21/05/2023 Aggiornato il 21/05/2023
Aran casa tua

La catena di negozi di arredamento del Gruppo Paterno, CasaTua, amplia la propria offerta accogliendo all’interno dei propri punti vendita le cucine di un brand tutto italiano che ha saputo imporsi a livello internazionale, Aran Cucine. Una collaborazione inaugurata giovedì 11 Maggio, nel punto vendita CasaTua di Lainate, ben 2000 mq rinnovati per l’occasione, con la presenza di Edoardo Franco e Leonardo Colavito, star di Masterchef 12, il Cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy.

Taglio del nastro dell'AD CasaTua Italia Mirco Paterno e del Responsabile Marketing ARAN Cucine Pasquale Consola

Taglio del nastro dell’AD CasaTua Italia Mirco Paterno (a destra) e del Responsabile Marketing ARAN Cucine Pasquale Consola.

 Siamo felici di intraprendere  la collaborazione con un’azienda che, come noi, condivide da sempre i valori del made in Italy”. Queste le parole di Mirco Paterno, amministratore delegato del Gruppo Paterno, all’inaugurazione ufficiale. 

Il saper fare italiano, la tradizione della qualità, la capacità di coniugare esperienza, innovazione e tecnologia produttiva: questi i presupposti condivisi da CasaTua Italia, che conta 13 punti vendita di arredamento a insegna CasaTua nel Nord Italia, e ARAN Cucine azienda leader internazionale nel settore. 

CasaTua Italia è un’azienda retail con 200 collaboratori e un fatturato di 35 milioni di euro parte del Gruppo Paterno, holding italiana con sede a Trento, composta da aziende e business model di diversa natura dove spicca il mondo casa. L’azienda del settore arredamento rappresenta infatti un ideale anello di congiunzione tra Xlam Dolomiti, specializzata nella progettazione e costruzione di case in legno, ed Eurobrico, leader nei prodotti per la ristrutturazione della casa. L’abruzzese ARAN Cucine, dal canto suo, è diventata ambasciatrice del saper vivere italiano realizzando cucine che interpretano, nel pieno rispetto dell’ambiente, sogni e bisogni delle famiglie di tutto il mondo e arredando i più prestigiosi grattacieli nei cinque continenti.

Le nuove composizioni in vetrina, espressione delle tendenze del momento in fatto di design e materiali, ispireranno i consumatori alla ricerca di un ambiente cucina confortevole e innovativo. L’obiettivo dei due brand è dunque quello di proporre nuove soluzioni d’arredo belle e funzionali, capaci di dare vita ad ambienti dedicati alla cucina accoglienti, facili da utilizzare e di grande appeal. Nei punti vendita CasaTua troveranno spazio i modelli di punta di collezioni selezionate: cucine personalizzabili nella configurazione, nei materiali e nei colori, grazie all’esperienza e alla professionalità degli arredatori a disposizione dei clienti.

L’inaugurazione di Lainate è stata impreziosita dalla performance ai fornelli di due grandi protagonisti della 12^ edizione di Masterchef, il vincitore Edoardo Franco e Leonardo Colavito. I “The Ardos”, come ormai il pubblico ha imparato a conoscerli, si sono esibiti in uno speciale show cooking, seguito da un “pasta dinner” preparato con le loro ricette realizzate in esclusiva. Nelle prossime settimane i due chef saranno protagonisti dell’inaugurazione dell’esposizione Aran Cucine in altri quattro punti vendita CasaTua, ovvero Torri di Quartesolo (Vicenza), Trento, Padova e Verona.

Edoardo Franco (a destra) e Leonardo Colavito di Masterchef 12 ai fornelli di ARAN Cucine con Eleonora Mezzanotte.

Edoardo Franco (a destra) e Leonardo Colavito di Masterchef 12 ai fornelli di ARAN Cucine, Al vcon Eleonora Mezzanotte.

L’appuntamento di Lainate è stato inoltre occasione per inaugurare anche il Ministore Relax, un’area riservata a CasaTua Relax – brand dedicato al mondo del morbido, quindi divani, divani letto, letti e poltrone – all’interno del negozio.

Un percorso – ha proseguito l’AD – che abbiamo deciso di intraprendere per dare la giusta importanza ad un brand sempre più strategico nel panorama arredo di CasaTua. All’interno dei ministore il cliente troverà le risposte a tutte le esigenze di riposo e relax in linea con le più moderne tendenze, per una proposta di acquisto completa. Le aperture – conclude – proseguiranno nei prossimi mesi per andare a presidiare tutti i punti vendita della nostra rete entro fine anno ”.

 

Corporate background CasaTua

CasaTua Italia nasce nel 2016 dalla comprovata esperienza del Gruppo Paterno, fondato nel 1986 come azienda familiare e oggi holding nazionale composta da aziende e business model di diversa natura.

Attiva nel settore arredo, CasaTua è un’azienda italiana radicata sul territorio che crede ed investe nei valori del Made in Italy e che ha intrapreso un percorso di crescita qualitativa dell’offerta e dei servizi proposti secondo i valori di affidabilità, attenzione per il design e sostenibilità.

La rete vendita è attualmente composta da 13 store CasaTua Arredo, 3 CasaTua Relax e 7 ministore CasaTua Relax, presenti in alcune esposizione dei negozi CasaTua Arredo per valorizzare al meglio la proposta legata al “morbido”, tra divani, divani letto, poltrone, letti e materassi. 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 1 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!