Barbecue: è nato il primo Weber Store in Italia

A carbone, a gas, elettrici o a pellet. Con i nuovi barbecue e gli accessori giusti, si possono cucinare pranzi e cene complete, dall’antipasto al dolce. Nel primo Weber Store italiano, appena inaugurato, è possibile trovare tutto ciò che serve per una "grigliata al top".
Luisa Bellotto
A cura di Luisa Bellotto
Pubblicato il 20/10/2021 Aggiornato il 20/10/2021

weber 1

Cucinare con il barbecue oggi è diventato un vero e proprio stile di vita. I nuovi modelli (a carbone, gas, elettrici o a pellet) corredati di accessori e strumenti studiati ad hoc per le diverse fasi della cottura, permettono di realizzare pranzi e cene completi, dall’antipasto al dessert, in versione mare e monti. Una cucina che è diventata una vera e valida alternativa a quella tradizionale mediterranea, perché ugualmente varia, sana e appetitosa. Con il vantaggio di poter trascorrere anche qualche ora all’aria aperta.  

In omaggio a tutti gli amanti dei BBQ, è di questi giorni l’apertura del primo Weber Store ufficiale in Italia (ma sono in programma nuove aperture). Uno spazio di 300 mq nato all’interno di Bedetti Garden a Cantù, in provincia di Como, completo di esposizione interna che avrà in assortimento alcuni prodotti esclusivi quali il merchandising e modelli di barbecue in Edizione speciale e di un’area esterna, dove periodicamente si terranno corsi ed eventi formativi, organizzati dalla Weber Grill Academy, per chiunque abbia il desiderio di approfondire la cultura della cucina alla griglia. Una cultura che sta prendendo sempre più piede e che trova nella varietà di modelli di barbecue e di accessori una risposta valida alle diverse necessità ed esigenze di spazio. 

weber 4

Barbecue per tutti i gusti    

Che siano a carbone, a gas, elettrici o a pellet, i barbecue Weber (www.weber.com, www.gardenbedetti.com) offrono una cottura sana e una cucina saporita senza l’aggiunta di grassi. Sono ideali per ogni tipo di ricetta: dalle carni aromatizzate o marinate, al pesce al cartoccio, ai crostacei e ai frutti di mare. Senza dimenticare i dolci o le pizze fatte in casa.

weber 6

A garantire una “cottura a puntino”, il coperchio, un tratto distintivo dell’azienda che ne caratterizza tutti i prodotti.  Il sistema di cottura con coperchio chiuso permette di controllare l’omogeneità del calore e la temperatura di cottura. Inoltre consente a tutti agli alimenti di conservare le proprietà nutritive, i profumi e i sapori.

Un altro plus di questi modelli è la predisposizione, a coperchio chiuso, per il sistema di cottura diretta e indiretta

Con la cottura diretta, assimilabile a quella in padella, è possibile, per esempio, grigliare la carne lasciando che conservi i suoi succhi naturali, mantenendola morbida. Questo metodo è consigliabile per alimenti la cui cottura non supera i 25 minuti, come salsicce, costicine, spiedini. Con la cottura indiretta invece è possibile cucinare gli alimenti come in forno: per questo è indicata per cibi di grosse dimensioni quali pollame e selvaggina, oppure piatti più delicati come pesce e verdure. 

Accessori per barbecue: così cucinare diventa più facile 

L’offerta Weber si completa di numerosi accessori che si differenziano a seconda dei modelli e spaziano dalla piastra in ghisa, alla pietra per pizza, al carrello pieghevole con custodia. Disponibili anche griglie di adattamento e di rosolatura, piastra in ghisa, wok, supporto di cottura per pollo e piastra per waffle; e ancora la nuova  cocotte 2 in 1, che consente una cottura multiuso. Non meno importanti i numerosi utensili da cucina dal design sobrio e funzionale, come pinze e spatole, e gli accessori multiuso (vassoi in alluminio, ganci porta-utensili, termometri elettronici, grembiuli, guanti…).

weber 3

 

 

Foto nuovo Weber Store a Cantù

  • weber 1
  • weber 2
  • weber 3
  • weber 4
  • weber 5
  • weber 6

 

Cucinare con il barbecue

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!