Apre a Milano il flasgshipstore Snaidero Milanobrera

Nel centro storico di Milano inaugurato il primo showroom monomarca Snaidero

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 25/10/2020 Aggiornato il 25/10/2020
flagshipstore Snaidero Milanobrera

Snaidero, marchio di cucine presente sul mercato da oltre settant’anni, ha inaugurato il flagshipstore Snaidero Milanobrera, nel cuore del centro storico. Situato in via San Marco, all’angolo con via Ancona, lo spazio – di 230 metri quadrati su due piani e con sei vetrine, progettato dall’architetto Emanuele Orlando con la direzione artistica di Belinda De Vito – nasce come showroom pilota per l’azienda, già presente in città in via De Amicis con il partner Misura Casa.

È qui infatti che viene presentato al pubblico il nuovo format espositivo, studiato per trasmettere la storia, il know-how progettuale, l’originalità dei prodotti. Un percorso che include la valorizzazione di ogni composizione di cucina attraverso scelte cromatiche e materiche ad hoc. Progetti iconici – Vision di Pininfarina, Frame di Massimo Iosa Ghini, Way, Look di Michele Marcon – e ultime novità – tra cui Link e E-Wall – sono in tal modo raccolti in modo studiato, evidenziandone le diverse peculiarità, tra cui in particolare quelle comuni all’intero catalogo Snaidero, vale a dire la personalizzazione, la flessibilità, la modularità.

“Milano, commenta Massimo Manelli, amministratore delegato dell’azienda, rappresenta per noi una finestra sul mondo del design, capace di creare opportunità straordinarie. Il flagshipstore di Brera conferma inoltre la volontà di investire e di credere nel saper fare italiano”. Saper fare che si traduce in tal caso anche nella cura per la qualità e nel servizio al cliente, che può testare con mano la razionalità degli spazi, le tecnologie, i materiali sostenibili, le soluzioni più durature nel tempo. E che viene affiancato nella scelta e nella composizione di una cucina funzionale e su misura delle proprie esigenze.

Il flagshipstore Snaidero Milanobrera inoltre intende diventare inoltre un luogo per l’organizzazione di appuntamenti per i professionisti del settore, sia italiani sia stranieri, chiamati a confrontarsi su tutti gli aspetti del progetto e della comunicazione di quell’ambiente che è da tutti considerato il cuore della casa.

  • vetrine flagshipstore Snaidero Milanobrera
  • Snaidero Milanobrera
  • cucina Vision flagshipstore Snaidero Milanobrera
  • cucina Look flagshipstore Snaidero Milanobrera
  • cucina Link e_Wall flagshipstore Snaidero Milanobrera
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!