500 negozi monomarca per la cucina italiana

Nuovi traguardi per il Gruppo Lube: 500 negozi monomarca confermano la presenza capillare dell'azienda sul territorio.
Floriana Morrone
A cura di Floriana Morrone
Pubblicato il 03/11/2020 Aggiornato il 03/11/2020
500 negozi lube

500 negozi monomarca aperti in Italia in cinque anni: sono questi gli ultimi numeri comunicati da Lube e Creo Kitchens nel festeggiare gli ultimi traguardi del Gruppo, che si propone di essere uno dei principali attori del settore cucine. 

Il successo è stato conseguente a un cambio di marcia nelle politiche commerciali, come racconta Fabio Giulianelli, AD, “Dopo la crisi del 2009-2011, è nato il progetto di creare dei negozi dedicati, specializzati nella vendita di sole cucine, negozi in cui il consumatore finale potesse percepire la certezza che in quello store ci fosse la migliore offerta di cucine in circolazione. Questo tipo di proposta è stata la vera rivoluzione della distribuzione. Abbiamo cambiato i paradigmi del punto vendita così come era concepito in precedenza e, come conseguenza, siamo passati ad un negozio dove il nome derivava dalla famiglia proprietaria, ad un negozio con l’unica denominazione legata al marchio della nostra azienda”.

Ha così avuto origine una catena di negozi uniti dallo stesso format distributivo replicabile e chiaramente riconoscibile grazie ai servizi offerti e al brand ben presente. 

Nel primo trimestre 2020, nonostante le complicazioni legate alla pandemia, sono stati inaugurati 30 nuovi negozi e le aperture continueranno a ritmi serrati per tutto l’anno. Il successo del Gruppo dipende anche da una nuova consapevolezza: “si è capito infatti che, ad oggi, non è più necessario avere store molto grandi, dove anche le novità rischiano di disperdersi; meglio piuttosto una struttura leggera che viene rinnovata frequentemente con una vetrina sempre fresca e accattivante in grado di comunicare in modo chiaro le nuove tendenze”.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!