Settore idrotermosanitario: Milano la città più ricettiva d’Italia

Un’indagine di social media listening e web monitoring nel comparto condotta da desivero.com incorona Milano la città più ricettiva in termini di digitalizzazione e di richiesta di prodotti e servizi nel settore idrotermosanitario.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 14/05/2019 Aggiornato il 14/05/2019

Un’indagine di social media listening e web monitoring* incorona Milano come la città più ricettiva in termini di digitalizzazione e di richiesta di prodotti e servizi nel settore idrotermosanitario. Quali sono i principali temi di conversazione della rete nell’ambito della termo-idraulica e dell’arredo bagno? La climatizzazione è l’argomento principe, con il 58% del totale delle conversazioni con discussioni che si riferiscono soprattutto a richieste di consigli sul cambio di modelli obsoleti a chiarimenti sulle normative e relativi adeguamenti. Seguono le discussioni su aree tematiche legate al bagno (25%) e alla qualità del servizio di installazione / manutenzione (17%).

A livello geografico le conversazioni si concentrano soprattutto nei grandi centri urbani del nord ovest Italia (Lombardia in testa), tra cui proprio Milano risulta essere la città maggiormente attiva e interessata ai temi in oggetto con circa il 25% delle conversazioni.

*L’indagine realizzata da Desivero.com si è basata su un totale di circa 11.000 conversazioni significative, maggiormente concentrate su Twitter (60%), seguito da forum e community online (27%) e news (13%). Il pubblico di riferimento è composto per la maggior parte da uomini con il 66% del totale e da un target superiore ai 35 anni con oltre l’80%.

Desivero.com, piattaforma digitale e di servizi e prodotti per il consumatore nell'ambito della termo-idraulica e dell'arredo bagno, ideata nel 2016 come start up da Nino Piredda, ex general manager di Siemens, GE e GROHE, oltre alla vendita online di prodotti idrotermosanitari e arredo bagno, fornisce consulenza professionale grazie a tool digitali per la progettazione su misura del proprio bagno e la scelta personalizzata dell’impianto di condizionamento e riscaldamento e offre servizi di installazione, manutenzione e riparazione attraverso un reparto tecnico formato da termotecnici, idraulici, progettisti e project manager certificati e continuamente formati sulle innovazioni tecnologiche dell’industria. desivero.com arriva con i suoi servizi di installazione, manutenzione e riparazione anche all’ombra della Madonnina e a Lodi, Pavia, Bergamo e Varese, province comprese. Oltre alla vendita di prodotti per il bagno, per il condizionamento e il riscaldamento, da oggi potranno essere acquistati anche i servizi idraulici e di consulenza progettuale per l’area milanese. Tutto in un clic.

Desivero.com, piattaforma digitale e di servizi e prodotti per il consumatore nell’ambito della termo-idraulica e dell’arredo bagno, ideata nel 2016 come start up da Nino Piredda, ex general manager di Siemens, GE e GROHE, oltre alla vendita online di prodotti idrotermosanitari e arredo bagno, fornisce consulenza professionale grazie a tool digitali per la progettazione su misura del proprio bagno e la scelta personalizzata dell’impianto di condizionamento e riscaldamento e offre servizi di installazione, manutenzione e riparazione attraverso un reparto tecnico formato da termotecnici, idraulici, progettisti e project manager certificati e continuamente formati sulle innovazioni tecnologiche dell’industria. desivero.com arriva con i suoi servizi di installazione, manutenzione e riparazione anche all’ombra della Madonnina e a Lodi, Pavia, Bergamo e Varese, province comprese. Oltre alla vendita di prodotti per il bagno, per il condizionamento e il riscaldamento, da oggi potranno essere acquistati anche i servizi idraulici e di consulenza progettuale per l’area milanese. Tutto in un clic.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 2.8 / 5, basato su 5 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!