Scusate il Disturbo: al PAC di Milano l’asta benefica dedicata ad arte e design

Il 1° ottobre dalle ore 19 presso il Padiglione di Arte Contemporanea, di Milano si terrà una serata benefica che vede coinvolti insieme il mondo dell’arte, del design, della moda, dell’alta cucina, dello spettacolo e della cultura.
Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 29/09/2018 Aggiornato il 04/10/2018
Scusate il Disturbo: al PAC di Milano l’asta benefica dedicata ad arte e design

Si terrà lunedì 1° ottobre al PAC, Padiglione di Arte Contemporanea, di Milano la VIII edizione di “Scusate il disturbo”, una serata benefica che vede coinvolti insieme il mondo dell’arte, del design, della moda, dell’alta cucina, dello spettacolo e della cultura. Ad organizzare l’evento è IL VOLO-ONLUS (http://www.ilvolo.com/), cooperativa sociale di Monticello Brianza che si occupa della gestione di servizi socio-sanitari ed educativi indirizzati a persone con problemi di tipo psichiatrico, e alle loro famiglie.

“Scusate il Disturbo” è un’asta benefica dedicata ad arte e design per raccogliere fondi a favore delle persone che la cooperativa ospita nella propria struttura.  In vendita all’asta opere di numerosi artisti contemporanei di fama internazionale  – come Davide Allieri, Robert Carroll, Claudio Corfone, Rossana Gallo, Goldschmied & Chiari, Michele Guido, Giò Pomodoro, Emilio Isgrò e tantisismi altri – e pezzi di design prodotti da alcune tra le aziende più note e qualificate del settore arredamento. Per l’occasione battitore d’eccezione sarà Sotheby’s.

Il design italiano d’eccellenza è rappresentato attraverso pezzi d’arredo di Catellani&Smith, Ceccotti, Davide Groppi, Flos, Fontana Arte, Gervasoni, Meridiani, Riva 1920, Seletti, Zanotta.  A rendere poi unica quest’asta sono le “figurine” in terracotta, create per l’occasione da un giovane artista, Davide Monaldi, scultore di grande talento, pluripremiato, appassionato di un materiale antico e nobile quale è la ceramica. Queste piccole sculture, grezze, sono state affidate all’estro di varie personalità che le hanno trasformate in originali ed inedite statuine, animate ciascuna attraverso la propria sensibilità espressiva. A decorare le figurine si sono prestati con entusiasmo: Alberto Aspesi, Luca Bizzarri, Stefano Boeri, Antonio Cabrini, Cristiana Capotondi, Carlo Cracco, Raffaella Curiel, Fabio Fazio, Antonio Marras, Davide Oldani, Pif, Camillo Ricordi, Ornella Vanoni, Fabio Volo.

In sintesi
  • Cosa: Scusate il disturbo, serata benefica con vendita all’asta
  • Quando: Lunedì 1 ottobre ore 19.00
  • Dove: PAC via Palestro 14 Milano

scusate il disturbo

Giò Pomodoro “Studi per arco”

Giò Pomodoro “Studi per arco”

       

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!