Scuole di design, open day (1): l’Istituto Marangoni si presenta

The International Open Day Experience, un'intera giornata dedicata all'orientamento nelle due sedi milanesi dell'Istituto Marangoni: l'appuntamento è domani, 14 luglio, per conoscere da vicino i percorsi didattici di design, arte, moda proposti per il prossimo anno. Ed è anche l'occasione per vedere da vicino i lavori degli studenti dei diversi corsi.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 13/07/2016 Aggiornato il 13/07/2016
Scuole di design, open day (1): l’Istituto Marangoni si presenta

È in programma domani – 14 luglio – la giornata di orientamento organizzata dall’Istituto Marangoni nelle sue sedi di Milano: la School of design di via Cerca 24 e la School of Fashion di via Verri 4. Ai giovani che aspirano a lavorare nel mondo del design e della moda verranno presentati in quest’occasione l’offerta formativa dell’Istituto e i percorsi didattici relativi ai corsi 2016/2017, con una panoramica sui possibili sbocchi professionali e le opportunità che si aprono, nei rispettivi settori, per i diplomati della scuola. 


istituto-marangoni-150x150

Professione designer, stilista e creativo: l’Istituto Marangoni offre, oltre all’insegnamento altamente qualificato, anche la possibilità di entrare in contatto diretto con il mondo produttivo grazie alle partnership attive con prestigiosi marchi internazionali della moda e del design. E proprio una valutazione approfondita di tutta l’offerta in questa direzione sarà parte integrante dei servizi offerti in occasione della giornata di orientamento, grazie al Career Service messo a disposizione dei partecipanti. Incontri e colloqui aiutareanno i futuri studenti a individuare attitudini ed obiettivi professionali e a indirizzarli verso i corsi più adatti alle loro esigenze e interessi.
The International Open Day Experience, questo il nome dato all’iniziativa, è una giornata aperta a tutti: per partecipare è sufficiente accreditarsi con una registrazione sul sito attraverso il link: http://www.istitutomarangoni.com/landing_pages/it/milano/

 

School of Fashion_01

In occasione dell’open day saranno inoltre esposti alcuni dei migliori progetti didattici degli studenti del corso di Master Elite realizzati nello scorso anno accademico. Tra questi anche la capsule collection creata ispirata al film “Alice attraverso lo Specchio” e realizzata per Disney.

Nella sede di via Cerva 24 verranno messi invece in mostra i lavori degli studenti della scuola di design, alcuni dei quali presentati ad aprile scorso al salone del Mobile di Milano 2016. Altri eventi della giornata saranno dedicati ai temi della decorazione, del Product, Interior e Visual Design.

Ricordiamo che, oltre che a Milano, l’Istituto Marangoni ha sedi a Parigi e a Londra. A Firenze verrà inaugurata a ottobre 2016 la nuova School of Fashion and Art.

 

Ecco il programma della giornata di orientamento milanese

Milano School of Fashion, via Verri 4, 20121 Milano
Orario: dalle 10 alle 16

Milano School of Design, via Cerva 24, 20122 Milano
Orario: dalle 10.00 alle 17.00

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!