Salone del Mobile.Milano 2019: orari, mappa, biglietti

Da martedì 9 a domenica 14 aprile presso Rho Fiera Milano, inizia l'edizione 2019 del Salone del Mobile.Milano: ecco info utili su biglietti, orari e altro.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 03/04/2019 Aggiornato il 03/04/2019
Salone del Mobile.Milano

Si riaccendono i riflettori sulla nuova edizione del Salone del Mobile.Milano, vetrina d’eccellenza del settore dell’arredamento e del design. Da martedì 9 a domenica 14 aprile con apertura esclusiva agli operatori e nelle giornate di sabato e domenica anche al pubblico, presso il quartiere Fiera Milano a Rho, su oltre 205.000 mq di superficie netta espositiva, si danno appuntamento più di 2.350 espositori, con un 34% di aziende estere (escluso il SaloneSatellite) per presentare le novità e le ultime tendenze del settore.

Cinque le manifestazioni, a cui si aggiunge un format espositivo completamente nuovo, che si svolgeranno in contemporanea: Il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo – suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico, Design e xLux, offerta quest’ultima ampliata e presente, per la prima volta, anche nel padiglione n. 4 – scenderanno in campo con le biennali Euroluce e Workplace3.0, e con il SaloneSatellite. Al suo debutto, S.Project che si propone come uno spazio trasversale dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni.

Orari 
La manifestazione che si tiene a Fiera Milano Rho, è riservata agli operatori di settore con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30. L’apertura al pubblico sarà unicamente sabato 13 e domenica 14 aprile con gli stessi orari. Il SaloneSatellite è aperto al pubblico per tutta la durata della fiera, con ingresso gratuito da Cargo 5.
 
Biglietti

L’ingresso al Salone è a pagamento e per ogni categoria di visitatore è a disposizione una modalità di ingresso dedicata: architetti e designer, buyer, decoratori d’interno, distributori e rivenditori, esportatori e importatori, facility manager, general contractor. Registrandosi online si può scegliere la modalità più agevole per entrare al Salone, evitando le code e dedicando tutto il tempo alla visita.
È possibile preregistrarsi, acquistare tessere di ingresso e cataloghi a prezzo ridotto, acquistare biglietti integrati che includono anche il biglietto per il trasporto pubblico, e altro ancora.

Per il pubblico, l’ingresso è a pagamento con registrazione obbligatoria al momento dell’acquisto della tessera. La tessera per 1 ingresso costa 25 euro (29 euro l’acquisto in fiera), Tessera 1 ingresso + Biglietto A/R Milano/Rho Fiera costa 29.50 euro, mentre i bambini da 10 a 13 anni non pagano. Il SaloneSatellite è aperto al pubblico per tutta la durata della fiera, con ingresso gratuito da Cargo 5. Tutte le tessere sono valide solo per l’ingresso sabato o domenica.

Per gli operatori è possibile acquistare a prezzi ridotti i biglietti di ingresso, i biglietti integrati validi sia per l’ingresso in fiera sia per i mezzi pubblici e il catalogo delle manifestazioni.
Tutti i biglietti sono personali e non cedibili. Il prezzo dei biglietti è il seguente:

  • Tessera 1 ingresso: 26 euro Prezzo online; 37euro prezzo fiera
  • Tessera 3 ingressi: 48 euro prezzo online; 71 prezzo fiera
  • Tessera 6 ingressi: 60 euro prezzo online; 89 euro prezzo fiera
  • Tessera 1 ingresso + Biglietto A/R Milano-Rho/Fiera: 50 euro prezzo online
  • Tessera 1 ingresso + abbonamento giornaliero ATM: 30 euro prezzo online
  • Tessera 3 ingressi + abbonamento settimanale ATM: 61 euro  prezzo online
  • Tessera 6 ingressi + abbonamento settimanale ATM: 73 euro prezzo online
  • Catalogo Salone del Mobile / Salone del Complemento d’Arredo/Workplace3.0: 00 euro prezzo online; 30 euro prezzo fiera
  • Catalogo Euroluce: 00 euro prezzo online; 20 euro prezzo fiera.

Gli studenti possono accedere alla fiera da venerdì 12 a domenica 14 aprile. Sia che visitano la fiera singolarmente o in piccoli gruppi possono acquistare la tessera di ingresso alle reception della fiera dietro presentazione di una tessera universitaria o documento che attesti lo status di studente. In questo caso il servizio di prevendita online non è disponibile. Il prezzo della Tessera Studente valida 1 ingresso è di 29.00 €. Per gruppi superiori a 10 persone, è possibile acquistare le tessere tramite gli uffici del Salone del Mobile.Milano. La Tessera 1 ingresso ha prezzo di 26 euro on line, 37 euro invece il prezzo per l’acquisto in fiera: la Tessera 3 ingressi      ha prezzo di 48 euro (online) e 71 euro (fiera); la Tessera 6 ingressi costa 60 euro on oline e 89 euro prezzo fiera.  Tutte le tessere sono personali e non cedibili, i prezzi si intendono quindi per persona (ad esempio, una tessera da 3 ingressi consente ad una sola persona di entrare in fiera 3 volte). Per acquistare le tessere invia una richiesta a segreteriaoperativa@salonemilano.it indicando il numero e il tipo di biglietti occorrenti.

La mappa del salone
Mappa Salone del Mobile

Mappa Salone del Mobile

Per averla sempre con sé scarica qui la Mappa Salone del Mobile

Il Salone del Mobile.Milano è social

Il Salone del Mobile.Milano è presente in rete con il sito web http://www.salonemilano.it e con i canali social (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Pinterest, YouTube e Flickr), permettendo di scoprire tutte le informazioni, novità e anteprime sulla manifestazione del 2019.

Gli hashtag ufficiali per seguire la 58 a edizione sono: #SaloneDelMobile #Milano #SaloneDelMobile2019 #iSaloni #Euroluce

Al fine di agevolare la visita in fiera sarà possibile scaricare gratuitamente sul proprio device la App Salone del Mobile.Milano 2019 (disponibile per i dispositivi iOS Apple e per Android).

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!