Salone del Mobile.Milano 2019: orari, mappa, biglietti

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 03/04/2019 Aggiornato il 03/04/2019

Da martedì 9 a domenica 14 aprile presso Rho Fiera Milano, inizia l'edizione 2019 del Salone del Mobile.Milano: ecco info utili su biglietti, orari e altro.

Salone del Mobile.Milano

Si riaccendono i riflettori sulla nuova edizione del Salone del Mobile.Milano, vetrina d’eccellenza del settore dell’arredamento e del design. Da martedì 9 a domenica 14 aprile con apertura esclusiva agli operatori e nelle giornate di sabato e domenica anche al pubblico, presso il quartiere Fiera Milano a Rho, su oltre 205.000 mq di superficie netta espositiva, si danno appuntamento più di 2.350 espositori, con un 34% di aziende estere (escluso il SaloneSatellite) per presentare le novità e le ultime tendenze del settore.

Cinque le manifestazioni, a cui si aggiunge un format espositivo completamente nuovo, che si svolgeranno in contemporanea: Il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo – suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico, Design e xLux, offerta quest’ultima ampliata e presente, per la prima volta, anche nel padiglione n. 4 – scenderanno in campo con le biennali Euroluce e Workplace3.0, e con il SaloneSatellite. Al suo debutto, S.Project che si propone come uno spazio trasversale dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni.

Orari 
La manifestazione che si tiene a Fiera Milano Rho, è riservata agli operatori di settore con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30. L’apertura al pubblico sarà unicamente sabato 13 e domenica 14 aprile con gli stessi orari. Il SaloneSatellite è aperto al pubblico per tutta la durata della fiera, con ingresso gratuito da Cargo 5.
 
Biglietti

L’ingresso al Salone è a pagamento e per ogni categoria di visitatore è a disposizione una modalità di ingresso dedicata: architetti e designer, buyer, decoratori d’interno, distributori e rivenditori, esportatori e importatori, facility manager, general contractor. Registrandosi online si può scegliere la modalità più agevole per entrare al Salone, evitando le code e dedicando tutto il tempo alla visita.
È possibile preregistrarsi, acquistare tessere di ingresso e cataloghi a prezzo ridotto, acquistare biglietti integrati che includono anche il biglietto per il trasporto pubblico, e altro ancora.

Per il pubblico, l’ingresso è a pagamento con registrazione obbligatoria al momento dell’acquisto della tessera. La tessera per 1 ingresso costa 25 euro (29 euro l’acquisto in fiera), Tessera 1 ingresso + Biglietto A/R Milano/Rho Fiera costa 29.50 euro, mentre i bambini da 10 a 13 anni non pagano. Il SaloneSatellite è aperto al pubblico per tutta la durata della fiera, con ingresso gratuito da Cargo 5. Tutte le tessere sono valide solo per l’ingresso sabato o domenica.

Per gli operatori è possibile acquistare a prezzi ridotti i biglietti di ingresso, i biglietti integrati validi sia per l’ingresso in fiera sia per i mezzi pubblici e il catalogo delle manifestazioni.
Tutti i biglietti sono personali e non cedibili. Il prezzo dei biglietti è il seguente:

  • Tessera 1 ingresso: 26 euro Prezzo online; 37euro prezzo fiera
  • Tessera 3 ingressi: 48 euro prezzo online; 71 prezzo fiera
  • Tessera 6 ingressi: 60 euro prezzo online; 89 euro prezzo fiera
  • Tessera 1 ingresso + Biglietto A/R Milano-Rho/Fiera: 50 euro prezzo online
  • Tessera 1 ingresso + abbonamento giornaliero ATM: 30 euro prezzo online
  • Tessera 3 ingressi + abbonamento settimanale ATM: 61 euro  prezzo online
  • Tessera 6 ingressi + abbonamento settimanale ATM: 73 euro prezzo online
  • Catalogo Salone del Mobile / Salone del Complemento d’Arredo/Workplace3.0: 00 euro prezzo online; 30 euro prezzo fiera
  • Catalogo Euroluce: 00 euro prezzo online; 20 euro prezzo fiera.

Gli studenti possono accedere alla fiera da venerdì 12 a domenica 14 aprile. Sia che visitano la fiera singolarmente o in piccoli gruppi possono acquistare la tessera di ingresso alle reception della fiera dietro presentazione di una tessera universitaria o documento che attesti lo status di studente. In questo caso il servizio di prevendita online non è disponibile. Il prezzo della Tessera Studente valida 1 ingresso è di 29.00 €. Per gruppi superiori a 10 persone, è possibile acquistare le tessere tramite gli uffici del Salone del Mobile.Milano. La Tessera 1 ingresso ha prezzo di 26 euro on line, 37 euro invece il prezzo per l’acquisto in fiera: la Tessera 3 ingressi      ha prezzo di 48 euro (online) e 71 euro (fiera); la Tessera 6 ingressi costa 60 euro on oline e 89 euro prezzo fiera.  Tutte le tessere sono personali e non cedibili, i prezzi si intendono quindi per persona (ad esempio, una tessera da 3 ingressi consente ad una sola persona di entrare in fiera 3 volte). Per acquistare le tessere invia una richiesta a segreteriaoperativa@salonemilano.it indicando il numero e il tipo di biglietti occorrenti.

La mappa del salone
Mappa

Mappa Salone del Mobile

Per averla sempre con sé scarica qui la Mappa Salone del Mobile

Il Salone del Mobile.Milano è social

Il Salone del Mobile.Milano è presente in rete con il sito web www.salonemilano.it e con i canali social (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Pinterest, YouTube e Flickr), permettendo di scoprire tutte le informazioni, novità e anteprime sulla manifestazione del 2019.

Gli hashtag ufficiali per seguire la 58 a edizione sono: #SaloneDelMobile #Milano #SaloneDelMobile2019 #iSaloni #Euroluce

Al fine di agevolare la visita in fiera sarà possibile scaricare gratuitamente sul proprio device la App Salone del Mobile.Milano 2019 (disponibile per i dispositivi iOS Apple e per Android).