ROOF VIEW 4.0: l’attico di Andrea Castrignano nel cuore di Milano

Elegante e raffinata l’installazione ROOF VIEW 4.0 firmata dall’interior designer Andrea Castrignano,un omaggio all’architettura di Frank Lloyd Wright, un attico di 110 metri quadri idealmente progettato per una coppia.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 29/07/2018 Aggiornato il 03/08/2018
scrigno

Visitabile fino ad ottobre 2018 nel cuore del Romana Design District® in Via Adige 11 a Milano l’installazione ROOF VIEW 4.0 firmata dall’interior designer Andrea Castrignano, un omaggio all’architettura di Frank Lloyd Wright, dove convivono materiali pregiati, ecosostenibilità e tecnologia.

ROOF VIEW 4.0 è un attico di 110 metri quadri idealmente progettato per una coppia, che comprende un terrazzo di 140 metri quadri. Protagonista dell’installazione è una struttura dalle forme squadrate, circondata da eleganti palazzi realizzati con un wallpaper custom. Gli interni della zona living sono caratterizzati dall’abbinamento di materiali naturali (legno, marmo e ferro), tecnologia e originali giochi geometrici. La particolare doga lunga e stretta del parquet richiama la geometria della boiserie che percorre le pareti e il soffitto incorniciando gli incassi delle luci tecniche: un gioco di segmenti che si rincorrono rivisitando il concetto classico di boiserie. Pareti e il soffitto della zona giorno sono di un colore inedito di Castrignano, chiamato Barbe à papa.

Passando alla cucina, questa è composta da un’isola in marmo che fa anche da banco snack e da colonne attrezzate con elettrodomestici high-tec inserita in una nicchia. La sala da pranzo è in una posizione panoramica con una ampia vetrata. Parte privata della casa è una suite matrimoniale in cui dialogano due ambienti dedicati al relax: una camera da letto e una zona wellness con doppio lavabo su mobile sospeso, vasca-doccia in pietra paloma rubinetteria in finitura nero-mat. La suite comprende anche una “powder room”, la zona più intima del bagno, rivestita in marmo e racchiusa da vetrate scorrevoli grigio fumè.

Lo spazio esterno è pensato come un’estensione dell’appartamento dove il mood metropolitano è enfatizzato dalla particolare finitura effetto cortén dell’edificio, che dialoga con la pavimentazione in gres porcellanato. Sul rooftop anche una piscina, simulata con una fibra di vetro resinata e dotata di un sistema di copertura ultra innovativo.

 

Roof View 4-0

 

Gallery

  • RoofView40_Fuorisalone_ScrignoBattente
  • Roof View 4-0
  • Scorrevoli esterno muro Cover alta con vetro Fumé

ROOF VIEW 4.0 le divisioni scorrevoli sono di Scrigno: Essential Scorrevole Doppio divide la zona living dalla suite matrimoniale; nella Salle de Bain è inserita una coppia di Scorrevoli esterno muro Cover alta con vetro fumé.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:Scrigno