Red Dot Award 2022 per il frigorifero combinato da incasso di Whirlpool

Il frigorifero combinato da incasso Total No Frost W Collection di Whirlpool ha ricevuto il prestigioso Red Dot Design Award 2022, per il riuscito mix di design e tecnologia per conservazione degli alimenti e la riduzione del rumore.

Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 28/06/2022 Aggiornato il 28/06/2022
Whirlpool Frigo Total No Frost Red Dot Award 2022

Fra i concorsi di design più prestigiosi del mondo, il Red Dot Design Award ogni anno premia i prodotti che soddisfano con successo i criteri di alta qualità estetica, innovazione tecnica e capacità di soddisfare le esigenze e i desideri dei consumatori. Guidati dal motto “alla ricerca del buon design e dell’innovazione, la giuria di 48 esperti specializzati in diversi settori ha valutato le numerose candidature, provenienti da 23 Paesi del mondo.

Tra i premiati di quest’anno c’è il frigorifero combinato da incasso Total No Frost W Collection di Whirlpool, che ha ricevuto l’ambito riconoscimento di Product Design 2022, per l’eleganza del design e le prestazioni elevate.

In questo modello, oltre alla ottimale conservazione dei cibi, la tecnologia ha portato a realizzare un frigorifero silenzioso, infatti grazie alla tecnologia ZenInverter che massimizza l’efficienza e riduce il rumore, i frigoriferi della gamma producono un rumore di soli 32 dBA, tra le prestazioni più silenziose del mercato (in riferimento ai modelli a montaggio inferiore).

Il design è visivamente discreto, anche grazie alla tecnologia brevettata Push to Open, ovvero un sistema di apertura e chiusura che funziona con una semplice pressione. Con l’apertura Push to Open, la distanza minima necessaria fra le ante è di soli 2 millimetri, quindi è possibile progettare la cucina senza la maniglia esterna e senza gole, minimizzando l’ingombro e organizzando razionale lo spazio d’arredo, per uno stile moderno ed essenziale.

Il frigorifero combinato è il primo modello da incasso di Whirlpool con la tecnologia Total No Frost, che rende la conservazione del cibo semplice ed evita la necessità dello sbrinamento manuale. La tecnologia 6° Senso rileva costantemente le variazioni di temperatura attraverso sensori intelligenti e ripristina rapidamente le condizioni ottimali per la conservazione dei cibi, sia nel frigorifero che nel freezer.

Il nuovo frigorifero risponde anche a un’esigenza di conservazione degli alimenti più intelligente e flessibile, essendo disponibile anche in un modello più alto di 193 cm, che offre il 10% di spazio in più rispetto al modello da 177 cm all’interno della larghezza di incasso standard.

Whirlpool Frigo Total No Frost Red Dot Award 2022

Ampio spazio di conservazione per gli alimenti

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!