Pulizie a domicilio e servizi vari: pochi clic per trovare a chi affidarli

Pulizie a domicilio, interventi di manutenzione o persino servizio di baby sitting: la soluzione per avere ciò di cui abbiamo bisogno ora è spesso online.

Alma Dainesi
A cura di Alma Dainesi
Pubblicato il 05/06/2017 Aggiornato il 16/08/2018
pulizie a domicilio

Il servizio occasionale di pulizie a domicilio o di manutenzione domestica adesso si può trovare online, velocemente, così da appaltare ad altri alcune incombenze e risparmiare magari un po’ di tempo per se stessi, per potersi dedicare ad altre attività prioritarie e non delegabili. Pulizie di casa, stiratura, lavaggio dei vetri e degli infissi, piccoli e grandi interventi di manutenzione… oggi si possono affidare a personale qualificato grazie a siti dedicati che mettono a disposizione professionisti dei vari settori attivi nelle principali città e in alcuni paesi. In questo modo in poco tempo e con una spesa non eccessiva ci si ritrova con la casa perfettamente pulita, dove tutto funziona senza aver sprecato neanche un attimo del proprio tempo, un bel risparmio in termini stress.

Come si fa in concreto per assicurarsi le pulizie a domicilio? È davvero facile e intuitivo, basta collegarsi con uno dei siti che se ne occupa, selezionare il tipo di servizio desiderato (dalla pulizia primo ingresso, alle pulizie di primavera o quella post-imbiancatura, dal frigo al forno, dalla camera da letto al balcone, dalla cucina al bagno, dalla stenditura dei panni alla pulizia a fondo dei mobili della cucina) e inserire l’indirizzo di casa. Ai servizi di base, si possono talvolta aggiungere degli extra come l’igienizzazione dei giocattoli di bimbi, l’innaffiatura delle piante, o il trattamento antiacaro.

Per alcuni lavori si può richiedere un preventivo, come per il lavaggio moquette, il trattamento dei pavimenti, la pulizia della libreria. Per altri, più articolati, anche un sopralluogo (per esempio per la pulizia di case con superficie superiore a 200 mq). Il prezzo è formulato in base alle prestazioni.

Quando si seleziona il servizio o i servizi si può scegliere anche il professionista a cui affidare il lavoro; sul suo profilo si troveranno informazioni personali e sulla sua attività. Gli addetti sono qualificati e selezionati e le recensioni di chi li ha già provati sono una buona testimonianza. In alcuni casi è offerto anche il pronto intervento 24 ore su 24 per le emergenze (a disposizione un numero verde), di norma sono comunque attivi 7 giorni su 7, festivi compresi.

Oltre al servizio di pulizie a domicilio, alcuni siti offrono anche interventi per la manutenzione della casa (lavori elettrici, edilizia, disinfestazione, impianti di sicurezza, climatizzazione, giardinaggio, ecc.) e servizi per la famiglia, mettendo a disposizione badanti e baby sitter.

Clicca sulle immagini per vedere full screen alcuni servizi offerti da Yougenio, www.yougenio.com

  • infissi_manutenzione
  • GIARDINIERE_1295x580
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!