“Provare” la biancheria del letto con un’app che visualizza la tua stanza

Un sistema per scegliere colore e fantasie della biancheria per la camera da letto grazie a realtà virtuale e realtà aumentata, con visualizzazione 3D.

Floriana Morrone
A cura di Floriana Morrone
Pubblicato il 22/12/2020 Aggiornato il 22/12/2020
Sistema casahomewear per la scelta della biancheria

Seguendo per necessità la tendenza di dedicarsi allo shopping online, la realtà aumentata e la realtà virtuale espandono ulteriormente le proprie declinazioni, stavolta dedicandosi al mondo del tessile per la camera. In particolare per esempio, dando un aiuto nel trovare l’abbinamento preferito tra letto e lenzuola.

Applicando la tecnologia easyhomewear alla base della app CASAhomewear, infatti, sarà possibile scegliere (e acquistare) la biancheria più adatta alla propria camera da letto inquadrando con lo smartphone la propria stanza e provando a vedere quale fra le lenzuola proposte è più adatta al contesto e al proprio gusto. Il letto si vedrà in 3D e nella dimensione reale (una piazza, una piazza e mezza o due piazze) e sarà possibile “provare” biancheria finché non si troverà quella che convince di più.

“Abbiamo voluto dare ai nostri clienti la possibilità di scegliere i prodotti che meglio si sposano con la propria camera da letto in tempo reale e nella sicurezza della propria casa con un semplice click. Sarà possibile divertirsi vestendo e svestendo il letto senza sforzo, con la semplicità di un tocco e scegliere quali articoli sono di nostro gradimento”, sottolinea Lara Corna, responsabile Ricerca e Sviluppo di CASAhomewear.

Le proposte per il tessile sono Made in Italy, realizzate con coloranti ecologici e certificati e utilizzando esclusivamente fibre naturali, fra cui cotone biologico certificato e proveniente da coltivazioni sostenibili.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!