Svendita Knoll dal 4 all’8 novembre 2020

Dal 4 all’8 novembre presso lo showroom di Piazza Bertarelli a Milano sarà possibile acquistare i prodotti iconici Knoll provenienti da vetrine, mostre e shooting fotografici.
Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 02/11/2020 Aggiornato il 02/11/2020
Svendita Knoll dal 4 all’8 novembre 2020

Vendita speciale da Knoll. Dal 4 all’8 novembre presso lo showroom di Piazza Bertarelli a Milano sarà possibile acquistare i prodotti iconici Knoll provenienti da vetrine, mostre e shooting fotografici.

L’azienda precisa che il numero dei visitatori sarà regolamentato all’ingresso secondo le misure di sicurezza anticovid.

Knoll nasce a New York nel 1938 ed è oggi riconosciuta in tutto il mondo come azienda leader nel design di arredi residenziali e per l’ufficio che da sempre ispirano, si evolvono e sono intramontabili. Fondata da Hans Knoll, puntando su un design elegante e d’avanguardia, Knoll ha raggiunto la fama e il successo negli anni Cinquanta coltivando i migliori talenti del tempo, come Ludwig Mies van der Rohe, Marcel Breuer, Eero Saarinen, Harry Bertoia e Florence Knoll stessa, che hanno influenzato la cultura moderna con i loro prodotti “simbolo” trasformando in realtà gli ideali della scuola Bauhaus ed il concetto di confluenza tra “arte, industria e artigianato”.  Da allora architetti e designer di fama mondiale hanno continuato a gravitare attorno al mondo Knoll ispirati dalla permanente eccellenza nell’innovazione e nel design di Hans e Florence. Appartengono alla collezione permanente di Knoll arredi disegnati da Franco Albini, Don Albinson, Gae Aulenti, Enrico Baleri, Harry Bertoia, Achille Castiglioni, Frank Gehry, Alexander Girard, Haussmann, Piero Lissoni, Lovegrove, Mercer, Charles Pfister, Warren Platner, Charles Pollock, Jens Risom, Richard Sapper, Richard Schultz, Massimo & Lella Vignelli, Sottsass Associati, fino ai più recenti David Adjaye e Barber & Osgerby.

Alcuni prodotti Knoll

  • Avio Sofa Systema designed by Piero Lissoni
  • Sedia Barcellona
  • Sedia Butterfly
  • Tavolini Tulip ispirati al design di Eero Saarinen.

Vendita speciale Knoll, in sintesi

  • Che cosa: Vendita speciale da Knoll
  • Dove: Piazza Bertarelli 2, 20122 Milano
  • Quando: 4,5 e 6 novembre dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 19:00; 7 e 8 novembre dalle 10:00 alle 19:00
  • Info:  knolleurope.com
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!