Acquisti l’albero di Natale e aiuti il bosco

È partita la campagna "Compostiamoci bene": chi acquista l’albero di Natale IKEA “Picea Abies” e lo riconsegna dal 4 al 12 gennaio 2015, riceverà un buono acquisto da spendere nei negozi di tutta Italia. Un progetto in collaborazione con il WWF per la tutela di un'area protetta vicino a Milano, il Bosco di Vanzago.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 04/12/2014 Aggiornato il 04/12/2014
Acquisti l’albero di Natale e aiuti il bosco

Dal 22 novembre è partita nei negozi IKEA in Italia la campagna “Compostiamoci bene”. Per chi acquista l’albero di Natale “Picea Abies”, alto circa 140 cm, e lo riconsegna in negozio tra il 4 e il 12 gennaio 2015, muniti di  scontrino, si potrà ritirare un buono acquisto da spendere nei negozi IKEA in Italia dal 13 gennaio al 2 febbraio 2015. Il buono ha valore di 14,99 euro che corrisponde al prezzo dell’albero, vaso escluso.

Per ogni albero di Natale restituito IKEA donerà 2 euro al WWF per finanziare il progetto di conservazione forestale della Riserva regionale Bosco di Vanzago, un’area protetta vicino a Milano. Con la donazione verrà supportata la gestione della Riserva nella salvaguardia e nella reintegrazione della vegetazione autoctona. I clienti potranno scegliere di donare ulteriori 2, che saranno scalati dal valore del buono acquisto, che sarà così di 12,99 euro.

Con la campagna “Compostiamoci bene” nello scorso anno sono stati riconsegnati oltre il 50% degli alberi acquistati e il 33% ha deciso di donare gli ulteriori 2 euro, devolvendo così al WWF oltre 47mila euro per il progetto di tutela forestale presso l’Oasi WWF “Cratere degli Astroni” a Napoli.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!