PPPattern.it, il primo store digitale dedicato al mondo della creatività seriale italiana

Pppattern.it è un progetto per ora unico in Italia che raccoglie 80 pattern originali realizzati da 40 giovani creativi e permette di acquistare prodotti personalizzati come carte da parati, elementi decorativi e cancelleria di design.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 25/12/2018 Aggiornato il 25/12/2018
PPPattern.it

Decorare la casa o l’ufficio con colore e originalità, dallo stile optical alle fantasie vintage, dai soggetti giocosi che richiamano l’infanzia alle texture geometriche che grazie alla realtà aumentata si trasformano in videogame 3D, ma anche la ricerca astratta, il neo-espressionismo, le figure femminili e tutto ciò che rimanda al mondo della botanica e della zoologia possono diventare originali fonti di ispirazione. Questi sono solo alcuni dei temi esplorati da 40 giovani creativi per il lancio di PPPattern.it, il nuovo store digitale dedicato al mondo della creatività seriale italiana.

Nato dalla collaborazione tra Renato Fontana, ideatore della piattaforma e conferenza creativa Italianism, il direttore creativo Andrea Cadorin e la competenza della produzione e stampa digitale di Printaly, il nuovo portale presenta una selezione iniziale di 40 giovani creativi italiani e permette di acquistare carte da parati, elementi decorativi e cancelleria di design customizzati, con oltre 80 pattern originali e in esclusiva.  Così carte da parati, decorazioni murali, agende, planner, calendari, vasi e molti altri oggetti potranno essere vestiti con nuove fantasie e acquistati sulla nuova piattaforma, scegliendo tra gli oltre 80 pattern realizzati dai giovani creativi coinvolti.

I cinque prodotti attualmente disponibili sono WWWall – carta da parati tradizionale – PPPatch – carta da parati adesiva riposizionabile in PVC – PPPaper – carta da regalo – NNNotes – notebook in formato A5 – MMMinilamp – il copricandela da tavola. A questi si aggiungeranno poi nelle prossime settimane anche BBBlock – in formato tascabile per appunti – TTTape – nastri adesivi decorativi – WWWeekly – planner settimanale da studio o ufficio – PPPot – il coprivaso di stile – SSSet – combinazioni a tema dei prodotti. Tutti questi prodotti sono declinati in diverse categorie: Retro/Vintage, Optical, Digital&Generative, Kids, Flora&Fauna, Etno, Abstract, People.

Gli autori dei pattern sono illustratori, grafici, digital artist, infografici, paper artist, art director, designer, urban artist, architetti. I prodotti, attualmente tutti in carta, sono inviati in pochi giorni grazie al servizio just in time e nel prossimo futuro si sperimenterà anche l’applicazione dei pattern ad altri materiali, come i tessuti, i supporti per arredamento/design e le ceramiche.

Nella gallery alcuni prodotti di PPPattern.it

  • Carta da parati tradizionale in TNT di cellulosa
  • PVC adesivo ultra-riposizionabile.
  • Carta da parati tradizionale in TNT di cellulosa.
  • PVC adesivo ultra-riposizionabile.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:pattern