Per Natale, con Clementoni e Unicef il “Regalo sospeso”

La nuova edizione della campagna realizzata in collaborazione con Clementoni ha come finalità quella di consegnare speciali kit gioco a 2.000 bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case famiglia in Italia e aiutare i bambini in difficoltà in diverse aree del mondo.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 13/12/2021 Aggiornato il 13/12/2021
Per Natale, con Clementoni e Unicef  il “Regalo sospeso”

La nuova edizione della campagna dell’Unicef Italia “Regalo sospeso”, realizzata in collaborazione con Clementoni per consegnare speciali kit gioco a 2.000 bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case famiglia in Italia e aiutare quelli in difficoltà in diverse aree del mond . Ogni “Regalo sospeso” è composto da un activity book e puzzle con le grafiche ideate dallo street artist romano Merioone, kit per colorare e carte mimo.

A fronte di un contributo minimo di 10 euro è possibile aderire alla campagna dell’Unicef e destinare un “Regalo sospeso” targato Clementoni.  Le donazioni andranno a sostenere i programmi dell’Unicef a favore dell’istruzione di bambine e bambini nei paesi in via di sviluppo e allo stesso tempo i Regali sospesi saranno consegnati dai volontari del gruppo Younicef a 2.000 bambini in Italia, ospiti delle strutture che hanno aderito all’iniziativa. L’eventuale eccedenza dei fondi raccolti verrà utilizzata per regalare kit didattici ai bambini nei paesi dove l’UNICEF opera.

A partire da metà dicembre saranno inoltre realizzate due speciali consegne dei Kit del “Regalo sospeso” presso l’ospedale Salesi di Ancona (14 dicembre prossimo) e presso l’Ospedale Agostino Gemelli di Roma (22 dicembre prossimo). Per essere ancora più vicina ai bambini in difficoltà, Clementoni ha effettuato una donazione all’Unicef a sostegno dei programmi a tutela e supporto dell’infanzia nel mondo.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!