Per il Fuorisalone 2021 torna The Playful Home, una casa per tutti

Torna al Fuorisalone di Milano The Playful Home: la Casa del PresenteFuturo, un evento aperto al pubblico che sviluppa il tema del progetto attraverso l'allestimento di una casa abitata da tre bambini, due genitori, e molti - moltissimi - amici. Sarà possibile ammirare dal vivo la vita reale, il divertimento e il relax di questa famiglia, oltre a partecipare ad interessanti workshop e incontri, che si susseguiranno durante la settimana. La casa di The Playful Home è allestita in un'ex cappellificio in via Savona 33 nel distretto di Tortona Rocks, in mostra dal 5 al 10 settembre.

Stefania Lobosco
A cura di Stefania Lobosco
Pubblicato il 24/07/2021 Aggiornato il 30/08/2021
the playful home fuorisalone

In occasione del Fuorisalone torna anche quest’anno The Playful Home, una casa da esplorare, aperta al pubblico dove divertirsi, inventare e confrontarsi. L’iniziativa promossa da The Playful Living con La Casa del PresenteFuturo ha l’obiettivo di mettere in primo piano creatività, gioco, interazione tra i componenti di una famiglia, che possono essere stimolati da una pluralità di occasioni, oggetti, superfici, materiali o dalla composizione stessa dello spazio in cui ci si trova a vivere.

Sono queste dinamiche, capaci di accelerare i processi di crescita non solo dei più piccoli, ma anche degli adulti, che vengono indagate da The Playful Home, un progetto ideato e organizzato dal team multidisciplinare di The Playful Living, che andrà in scena al Fuorisalone di Milano dal 5 al 10 settembre 2021.

The Playful Home_Fuorisalone 2021

 
The Playful Home è una vera e propria casa per il pubblico da vivere e scoprire, dedicata a una coppia con i loro tre figli di 1, 6 e 12 anni e a tutto il mondo di amici e parenti che vi gravitano intorno: tra arredi, complementi e servizi, è ricreata in un loft di 220 mq in via Savona 33. Questa casa oltre ad essere aperta a tutti sarà sede di numerosi e interessanti workshop e incontri.
 
Un progetto che porta con sé e interpreta valori quali flessibilità, sostenibilità, benessere, relazioni e attitudine all’ironia -, ma soprattutto la sensibilità al progetto e al design, grande motore del circuito della Milano Design Week e di Tortona Rocks, distretto che ospita e supporta l’evento.
The Playful Home: La Casa del PresenteFuturo è realizzata in collaborazione con il laboratorio di ricerca CILAB (Creative Industries Lab) del Politecnico di Milano, il Master Internazionale Kids & Toys di Poli.Design e promosso sulla piattaforma Fuorisalone.it.
 
Dove: via Savona 33 – Distretto Tortona Rocks
Quando: dal 5 al 10 settembre 2021 
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!