Palazzetti lancia il concorso “Dessiner le Feu”

Progettare un rivestimento per focolari innovativo sia dal punto di vista tecnico sia estetico: questo l'obiettivo del concorso lanciato da Palazzetti.

Tiziana Corti
A cura di Tiziana Corti
Pubblicato il 01/06/2019 Aggiornato il 17/06/2019
Palazzetti lancia il concorso “Dessiner le Feu”

Palazzetti, storica azienda italiana specializzata nella produzione di caminetti e stufe, ha lanciato un concorso per creare nuove soluzioni progettuali per realizzare speciali rivestimenti per focolari.

Il contest s’intitola “Dessiner Le Feu” ed è rivolto agli studenti dell’ENSCI – Les Ateliers – École Nationale Supérieure de Creation Industrielle di Parigi, scuola francese, fondata nel 1982, dedicata esclusivamente alla creazione industriale e al design.

Gli studenti dell’ENSCI sono invitati a progettare un rivestimento per i focolari, usando un materiale unico e brevettato, lo Stratistaff, con l’obiettivo è creare una soluzione innovativa sia dal punto di vista tecnico sia estetico.

In tal modo Palazzetti intende lanciare un nuovo approccio alla progettazione, che nasca dalla sinergia tra l’esperienza aziendale e la freschezza e originalità delle idee proposte dagli studenti.

I risultati del concorso saranno resi noti in giugno.

Palazzetti_dessinerLeFeu

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3.25 / 5, basato su 4 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!